CAMPIONATO NAZIONALE DI RUGBY 2014/2015 – SERIE C1 – 5a GIORNATA

Davanti ad un buon pubblico in un bellissimo pomeriggio di sole i ragazzi gialloneri si sono imposti sul terreno di casa per 94 a 8 sulla Old Pescara Rugby.

Gli adriatici, fanalino di coda del girone, non presentavano un ostacolo insormontabile ed il duo di Stefano – Terrenzio optava per il turn over lasciando a riposo alcuni atleti in via di guarigione ed inserendo chi finora aveva avuto meno spazio.

La partita fin dai primi minuti era un monologo, troppa la differenza di valori in campo sia dal punto di vista tecnico che di esperienza.

Il Pescara provava a fermare la corazzata giallonera ma ogni tentativo risultava vano, sia con la mischia che con la linea veloce i marsicani riuscivano ad aprire continue brecce schiacciando per ben quattordici volte l’ovale oltre la linea di meta.

A segno per l’Avezzano sono andati Taccone (5 realizzazioni), Costantini, Lanciotti, Mancini, Cofini, Babbo, Francesco Volpe, Troiani, Talamo e Giovanni Angelozzi, sette le trasformazioni, per il Pescara meta del capitano Ridolfi e calcio piazzato di Almonti.

Soddisfazione per i tecnici marsicani che approfitteranno della lunga sosta, prossimo incontro domenica 30 novembre, per recuperare qualche infortunato e per effettuare qualche richiamo di preparazione atletica.

Ci sono tante storie da raccontare in questa giornata trionfale: l’esordio in prima squadra del mediano di mischia della under 18 Andrea Troiani, ragazzo di grandi potenzialità, che ha suggellato l’ottima performance con una meta, la prima in assoluto di Daniele Massaro che ha iniziato a praticare il rugby solo da questa estate dopo un passato di arti marziali, Nico Ratti il “gaucho argentino” di adozione avezzanese che finalmente abbiamo capito essere un giocatore e non solo un abile preparatore di grigliate, Mario Scognamiglio e Domenico Cipriani che dopo importanti infortuni sono tornati abili e arruolati e per finire l’Old Ettore Martorelli che, a quasi 40 anni, ha deciso di mettersi in gioco confrontandosi con ragazzi che potrebbero essere suoi figli, ottimo il suo debutto con dedica particolare a Pino Baldoni ad un anno dalla scomparsa!

Formazione Avezzano Rugby:

Stefano Rosati, Mario Scognamiglio, Antonio Di Cintio, Leonardo Mancini, Antonio Cofini, Gianluca Babbo, Marco Talamo, Daniele De Meis, Pierpaolo Angelozzi, Giuseppe Volpe, Francesco Taccone, Michele Costantini, Giovanni Angelozzi, Nico Ratti, Roberto Lanciotti.

A disposizione: Giovanni Ranalletta, Domenico Cipriani, Lorenzo Bernetti, Ettore Martorelli, Francesco Volpe, Daniele Massaro, Andrea Troiani.

Allenatori: Corrado Di Stefano – Luca Terrenzio