L’Orte vìola il Palaroma e dopo 16 giornate il Montesilvano perde di misura l’imbattibilità in casa, cedendo per 4-3. Il primo tempo i padroni di casa hanno incassato il bruciante risultato di 3-0, concedendo moltissimo agli ospiti, tra i più forti del girone A. Sanpaio è stato il primo ad aprire le marcature, consolidando il primato nella classifica dei bomber. Dieci minuti più tardi ci ha pensato il pescarese Cesaroni a punire il quintetto di Marzoli che ha tentato invano di superare la difesa laziale, sciupando alcune ghiotte occasioni, Scandolara ha chiuso la triade. Nella ripresa è arrivato lo scatto di orgoglio del Montesivano, che ha accorciato le distanze con due gol, uno dietro l’altro, realizzati da Burato e Calderolli e negli ultimi minuti con il portiere in movimento, è arrivata la terza rete di Bordignon. Il Montesilvano è tornato a sperare, provando a bucare la difesa avversaria con numerosi siluri di Dodò e Tosta e a crederci fino all’ultimo secondo, ma non è riuscito a trafiggere la porta di Bragaglia, tra i migliori in campo, per acciuffare lo sperato pareggio.Con la seconda sconfitta consecutiva il Montesilvano scivola al quarto posto in classifica, mentre l’Orte diventa la nuova capolista del girone A dopo la sconfitta della Came Dosson sul campo del Cagliari. La prossima settimana Palusci e compagni dovranno affrontare un altro scontro diretto nella insidosa trasferta a Pesaro.

CITTA’ DI MONTESILVANO – LA CASCINA ORTE 3- 4

Città di Montesilvano: Pieragostino, Palusci, Di Pietro, Bordignon, Di Risio, Bellante F., Burato, Correia Dodò, Tosta, Damjan, Calderolli, Scordella. All. Gianluca Marzuoli.

La Cascina Orte: Bragaglia, Toldos, Rallini, Primieri, De Lima, Scandolara, Racanicchi, Vendrame, Gagliostro, Sampaio, Cesaroni, Pescaroli. All. Ramiro Lopez Diaz

Arbitri: Bertini (Empoli) e Romanello (Padova); cronometrista: Di Fabbi (Sulmona)

Reti: 2’40 p.t. Sanpaio; p.t. 12’52 Cesaroni, 16’20 p.t. Scandolara, 10’20 s.t. Burato, 10.50 s.t. Calderolli, 16’56 s.t. Bordignon, 13’30 s.t. Scandolara.

Espluso: 18.40 s.t. Cesaroni

Ammoniti: Bordignon, Burato, Calderolli, Cesaroni.

Ufficio Stampa
credit foto Fabio Pace.