Il centrale bianconero, protagonista di una buona prova ieri al PalaFabris: “C’è da lavorare ancora e lo sappiamo. Magari non abbiamo espresso una bellissima pallavolo, ma in questa fase della stagione la cosa importante è portare a casa i risultati. Contento di aver dato il mio contributo alla squadra, che viene prima di tutto”. E sull’imminente impegno di Champions con Ankara: “È una serata speciale che ci meritiamo per quanto fatto. Gara ovviamente non semplice perché Ankara è attrezzata per arrivare almeno alle Final Fuor. Spero in un PalaEvangelisti incandescente!

Continua la risalita in classifica della Sir Safety Credito Cooperativo Umbro Perugia.

La vittoria piena di ieri sera dei Block Devils a Padova ha portato la squadra del presidente Sirci a quota 7 punti in classifica e permesso agli uomini di Grbic di cominciare con il piede giusto sette giorni davvero intensi ed entusiasmanti.

I bianconeri infatti torneranno prontamente in palestra domattina per dedicare ogni attenzione ed energia al match di giovedì sera (ore 20:30 al PalaEvangelisti, diretta su Fox Sport 2 HD) contro Ankara, giornata numero uno della prima fase della Cev DenizBank Volleyball Champions League.

Proprio in previsione della sfida alla corazzata allenata da Lorenzo Bernardi, Grbic a Padova ha ruotato un po’ gli effettivi a disposizione, ottenendo buoni riscontri da chi finora era stato meno impiegato. Vedi ad esempio capitan Vujevic, solito metronomo della Sir impeccabile nel suo saper stare in campo e nell’aiutare i propri compagni. Vedi ad esempio “Shark” Sunder, entrato nel momento difficile del secondo set e capace, con i suoi attacchi ad altezze siderali, di guidare la riscossa bianconera. Vedi ad esempio Rocco Barone. Il centrale di Palmi, uno della “vecchia guardia”, ha tenuto il campo da par suo, dimostrando di essere un “titolare aggiunto” al centro della rete e sfruttando la buona intesa con De Cecco per chiudere il primo set con due primi tempi dei suoi.

Proprio “Veleno”, uno degli idoli della tifoseria di Perugia, torna sul successo di ieri al PalaFabris:

“Alla fine Padova rimane comunque un campo difficile ed è stato importante portare a casa la vittoria. Siamo partiti motivati, anche perché Nikola (Grbic, ndr) ci aveva messo in allarme nei giorni precedenti. Credo che la squadra abbia avuto un buon approccio, scendendo in campo con carattere e voglia. Poi nel secondo set ed in parte anche nel terzo abbiamo sofferto, ma credo che siamo stati bravi a non mollare e alla fine siamo riusciti, grazie alla classe dei nostri campioni, a conquistare i tre punti”.

Barone mostra ottimismo nonostante qualche problema di continuità nel gioco espresso:

“C’è da lavorare ancora e lo sappiamo. Magari ieri non abbiamo espresso una bellissima pallavolo, ma in questa fase della stagione la cosa importante è portare a casa i risultati. Perciò ci prendiamo i tre punti e torniamo al PalaEvangelisti a testa bassa per crescere e per risolvere quei momenti delle gare dove abbiamo, diciamo così, delle amnesie che ci penalizzano. Va detto però che queste situazioni ci capitavano anche lo scorso anno ad inizio stagione e sono convinto che la base questa stagione c’è, eccome! Adesso avremo nel giro di tre giorni Ankara e Verona e saranno un bel banco di prova per le nostre ambizioni. Due match dove capiremo un bel po’ di cose”.

A proposito di Ankara, giovedì sera sarà match complicato, ma anche estremamente elettrizzante. “È una serata che ci meritiamo per quanto fatto, una specie di ciliegina sulla torta. Sarà una serata speciale, ovviamente non semplice perché Ankara è attrezzata per arrivare almeno alle Final Fuor. Però giochiamo in casa davanti ai nostri tifosi e per gli avversari, che sono i logici favoriti del girone, non sarà facile. Spero in un PalaEvangelisti incandescente!”.

In chiusura due parole sulla prestazione a livello personale di Barone, ieri alla sua prima gara da titolare:

“Personalmente sono contento. Avevo bisogno di rompere il ghiaccio e all’inizio ero un po’ contratto ed avevo bisogno di togliere un po’ di ruggine. Poi sono riuscito a dare il mio contributo ed a far vedere le mie qualità, grazie ai miei compagni che mi hanno supportato, a Luciano (De Cecco, ndr) che mi ha servito parecchio ed a Nikola (Grbic, ndr) che mi ha dato tanti consigli. È importante per qualsiasi giocatore avere compagni e staff che ti danno fiducia. È chiaro, non è facile scendere in campo quando si ha poca continuità, ma il mio obiettivo è quello di allenarmi sempre al massimo e di farmi trovare pronto quando l’allenatore mi chiama in causa. La stagione è lunga, c’è bisogno di tutta la rosa e poi la squadra e gli interessi della squadra vengono prima di tutto”.

LA PREVENDITA PER IL MATCH DI CHAMPIONS CON ANKARA DEL 6 NOVEMBRE

Prosegue la prevendita dei biglietti di ingresso per il match di Champions League del 6 novembre al PalaEvangelisti contro Ankara. Questi i prezzi dei biglietti:

15,00 € distinti

10,00 € secondi anelli e curva

Prevendita online (anche dal sito www.sirsafetyperugia.it) sul sito www.bookingshow.it e nei seguenti punti vendita della provincia di Perugia:

Algymar Travel (aurora viaggi), Corso Cavour, 95 Foligno

Koala Viaggi s.r.l, Via Settevalli 133 Perugia

I Viaggi Di Lady Cru, Via Strozzacapponi 80 Castel Del Piano

B&P Service snc, Via commerciale 6 Fossato di Vico

Tabaccheria Cornicchia , Via Fratelli Pellas 62 Perugia

Bar Tender srl, Piazza Umbria Jazz 1 c/o staz. Mini Metrò Perugia

Centova Cafè Srl di Gentile Anita, Viale Enrico Berlinguer 1 Centova

Gioielleria Bartoccini, c/o Centro Commerciale “Le Cave”, Via F.lli Matteucci, S.M. degli Angeli

La prevendita è attiva anche presso l’outlet della Sir Safety System a Santa Maria degli Angeli tutti i giorni.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CREDITO COOPERATIVO UMBRO PERUGIA