CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE B2
CASSA RURALE CANTU’ – MONTEPASCHI MANTOVA 3-2 (25-23, 21-25, 22-25, 25-21, 15-9)

CASSA RURALE CANTU’: Ravasi 5, Daolio 29, Laneri 10, Leoni 8, Reggiori 13, Molteni 9, Fiorelli (L), Maino, Ne: Gasparini, Arnaboldi, Corti.All Bernasconi, Rossi

MONTEPASCHI PADOVA: Nibbio3, Puhar 22, Rizzi15, Tognazzoni C. 18, Manzili 10, Artoni12, Freddi(L), Girardi, Tognazzoni, P.Rossi, Lasagna, RestaAll.Baldassarri.

Terza giornata e terzo tie break consecutivo per la squadra di B2 della Libertas Cassa Rurale Cantù che supera al termine di cinque set la Montepaschi Mantova e ottiene il secondo successo consecutivo nel campionato di serie B2. La partita disputata dai ragazzi di Francesco Bernasconi è stata ricca di emozioni con i canturini che, partiti bene nel primo parziale hanno subito la rimonta dei mantovani. Momento chiave nel quarto set con Cantù che va sotto ma riesce a impattare e portare la partita al quinto. Al tie brek non c’è storia e Cantù può ancora festeggiare. “Sono contento per il risultato, Mantova è una squadra buona con maggiore esperienza rispetto a noi. Non era facile vincere contro una squadra simile. Ci manca ancora continuità nell’arco della gara, per esempio questa sera avremmo dovuto gestire meglio il secondo set. E’ stata molto positiva la reazione dal quarto set in avanti da una situazione non facile, sotto 7-11 siamo riusciti a vincere il set e poi nel quinto non c’è stata storia. Dobbiamo migliorare su molti aspetti tecnici e psicologici, ma siamo sulla strada giusta. Vincere aiuta sempre a lavorare meglio e aiuta ovviamente anche la classifica”, ha dichiarato coach Francesco Bernasconi al termine della partita.

Ufficio Stampa – Diego Fumagalli