In un Palatazzoli gremito la “Valpe” (Valpellice Bodino Engineering)  si è imposta con il netto risultato di 8-3 sulla squadra trentina del Fassa.
La Valpe ha sfoggiato una divisa rosa per l’occasione, con foto conclusive ed un’asta benefica a favore della Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro.

Risultato finale 8-3 ma è soprattutto la solidarietà a “vincere”.
Da segnalare le doppiette di Signoretti, Campbell e Pope per la Valpe. Nel Fassa è da segnalare l’impiego del giovane portiere Scola 19enne, al posto dell’infortunato Tillanen.

Il primo tempo termina 3 -1 per la Valpe sebbene l’inizio sia caratterizzato da un gol a freddo di Gilmozzi che soprende la difesa e porta in vantaggio il Fassa.
Il tempo di riprendersi è la Valpe pareggia con un’acrobazia di Campbell che porta in parità le due squadre. Ci pensano poi Uronen e Pobe a portare il risultato sul 3 -1

Il secondo tempo ripropone lo stesso copione con Gilmozzi che sigla la sua doppietta e porta il risultato sul 3-2. 
La Valpe accusa il colpo e arretra. Dopo una serie di assedi gode della superiorità numerica e Signoretti ne approfitta e sigla il 4-2.
Da questo punto in poi la gara è in discesa per i torresi che vanno ancora in rete con uno spunto di potenza di Frigo per il 5-2.
Con il doppio uomo in più, la Valpe con Signoretti sigla il 6-2.
In chiusura di tempo è Vidgren ad accorciare le distanze 6-3

Per la cronaca da segnalare nel terzo tempo il gol di Campbell, che indovina lo spiraglio per il 7-3 e a sei secondi dalla sirena l’ottavo sigillo della Valpe porta la firma di Matt Pope.

Si chiude con il risultato finale di 8-3 una splendida serata di sport, spettacolo e solidarietà.

Alla prossima Valpe, ti aspettiamo ancora sul campo di Torino.

Ufficio Stampa Sportiamoci
M. Ravinale