Prosegue anche per il 2015 l’accordo tra il Vespa Club Italia e la FMI che nel corso di quest’anno ha portato alla Federmoto una crescita numerica significativa, confermata dai 78 Moto Club e 5546 tesserati.
Nella partnership 2015 la novità più grande riguarda la creazione di un calendario di eventi congiunto tra Vespa Club e FMI. Alcune iniziative targate Vespa Club godranno di un appoggio da parte della Federmoto in termini di presenza sul posto, promozione dell’evento e facilitazioni burocratiche.

Per il 2015 l’obiettivo è quello di ampliare ulteriormente sia il numero dei Moto Club che dei tesserati, in modo da rinsaldare il legame fra due realtà fondamentali per la storia e per la cultura motociclistica italiana.

Il Presidente del Vespa Club Italia, Roberto Leardi, ha così commentato: “Il rinnovo della partnership con FMI ci permetterà di investire ancora sui giovani e sulle piccole cilindrate caratteristiche del mondo Vespa Club e con il supporto della FMI sicuramente amplieremo ancora la nostra vocazione turistica e culturale”
Per la FMI, Mario Alberto Traverso, Presidente della Commissione Turistica, ha dichiarato: “Sono soddisfatto e orgoglioso del rinnovo di questa partnership che nasce da una nostra comune matrice turistica. Per la FMI è un modo per coinvolgere un ambiente di appassionati dinamico e fortemente motivato come quello dei Vespa Club”

Per maggiori informazioni rivolgersi alla Commissione Turistica FMI
(turismo@federmoto.it) o al Vespa Club Italia (info@vespaclubditalia.it)

Ufficio Stampa FMI