contro il Club Italia anticipato a sabato 1° novembre
Sarà proprio il Neruda Volksbank Sudtirol, assieme ad altre tre squadre, ad aprire il campionato di serie A2 2014-15. Il match in programma al Centro Federale “Donato Pavesi”di Milano contro il Club Italia, infatti, è stato anticipato a sabato 1° novembre sempre con inizio alle ore 18 e ingresso gratuito. Alla stessa ora scenderanno in campo a Piacenza le padrone di casa della Bakery e la Beng Rovigo, nel secondo dei due anticipi che andranno avanti per l’intera stagione: Club Italia e Piacenza infatti giocheranno gli incontri casalinghi sempre di sabato.

Stamattina intanto il presidente della società altoatesina, Rudy Favretto, ha partecipato alla trasmissione della Rai di Bolzano “Buongiorno Regione”curata da Sergio Mucci.  Il patron del Neruda Volksbank Sudtirol ha ripercorso le tappe della scorsa stagione e della campagna acquisti, sottolineando gli sforzi oggigiorno necessari per praticare sport ad alti livelli. Favretto ha anche ricordato gli infortuni che hanno falcidiato il reparto delle schiacciatrici nel precampionato (Porzio ferma per 6 mesi, Papa assente per tre giornate di campionato) e dell’ingaggio in extremis dell’esperta Lucia Bacchi.
A proposito di Rai, la prima partita di A2 a finire in tv sarà proprio l’anticipo Piacenza-Rovigo di dopodomani, che sarà trasmesso in differita martedì 4 novembre alle 22.30 su Rai Sport 2. Il Neruda Volksbank Sudtirol invece farà il suo esordio televisivo martedì 18 novembre, quando sulle frequenze della Rai andrà in onda il match di Aversa del 16 novembre. Infine, a seguito del ripescaggio di Forlì in A1 che impone a tutte le ex avversarie di A2 un turno di riposo, la squadra altoatesina resterà ai box domenica 30 novembre.

Nella foto il presidente Rudy Favretto e la team manager Gerti Fink (foto di Riccardo Giuliani)
Ufficio stampa Neruda Volksbank Sudtirol Bolzano
Paolo Florio