… dalI’Istituto Comprensivo “Quasimodo” di Gela
Il personale dell’Istituto Comprensivo “Quasimodo” di Gela al termine di un corso organizzato dalla CRI (Croce Rossa Italiana) ha ottenuto l’attestato per l’utilizzo del defibrillatore semi automatico….
Visto gli infarti infantili improvvisi degli ultimi anni questa Istituzione scolastica si è sentita in dovere di preparare il personale che opera con bambini e ragazzi e dotare la scuola di uno strumento SALVA VITA … questo permette una maggiore tranquillità ai Genitori che ci chiedevano questa forma di protezione. Si ringrazia il Presidente della CRI nella persona di Anita Lo Piano che con grande professionalità. umiltà e disponibilità ha permesso tutto questo. Grazie anche al nostro Dirigente Scolastico Prof. Maurizio Tedesco che sensibile a questi argomenti permette gli aggiornamenti del personale qualificato.

Nella foto da SxMaurizio Tedesco (DS Quasimodo), Anita Lo Piano (Presidente CRI di Gela), Giovanna Samparisi, Luigi Di Tavi, Ketty Ferrigno, Serena Guzzo, Jlenia Cosenza, Valter Miccichè, Mariella Passafiume. – Non in foto ma che hanno conseguito l’attestato Carmelina Lanzafame e Simon a Scerra,è
Valter Miccichè
(Referente dell’ICS “S. Quasimodo di Gela)