IL VERO VOLLEY MONZA IN TRASFERTA A MODENA PER LA TERZA GIORNATA DI SUPERLEGA
Il Vero Volley Monza di Oreste Vacondio sarà di scena mercoledì 29 ottobre alle 20,30, al Pala Panini contro il Modena Volley di Angelo Lorenzetti per la terza giornata di Superlega Unipolsai 2014/2015, primo turno infrasettimanale della stagione. La squadra monzese, che arriva da due sconfitte consecutive, prima a Latina contro la Top Volley e poi contro Piacenza al PalaIper la scorsa domenica, è pronta al riscatto su una piazza importante, contro una delle squadre favorite al campionato. Nessun precedente tra i due sestetti, mentre l’ex di turno è Guillaume Quesque a Modena dal 2012 al 2014.

Oreste Vacondio: œCredo che Modena, che ha una grande personalità, ha la capacità ad accelerare in modo eccezionale i finali di set. Con i risultati che ha ottenuto, vedi la partita contro Perugia, sta dimostrando di essere tra le candidate al primo posto. Con il roster che ha sono convinto si giochi almeno una finale. Mi piacerebbe portare via almeno un punto, ma credo che sarà complicato. Non abbiamo niente da perdere. Se riusciamo a tenere la ricezione ed un buon cambio palla ce la possiamo comunque fare.

Simone Tiberti: œTirano molto il servizio, quindi dovremo aver tanta pazienza e sapere che sarà un avversario molto duro da affrontare. Stare al loro livello per tutta la partita sarà molto difficile. Dobbiamo resistere alle loro battute e aggredire con l’attacco ed il servizio.

GLI AVVERSARI
Gli emiliani, vincitori di 11 Scudetti, 10 Coppe Italia, 1 Supercoppa italiana, 4 Champions League, 3 Coppe CEV, 5 Challenge Cup e 1 Supercoppa europea, sono la squadra più titolata in Italia. Nell’ultima stagione di campionato i gialloblù hanno raggiunto il quinto posto in serie A1, uscendo nelle semifinali dei play-off scudetto contro Macerata, poi campione d’Italia. Il roster è formato da: i due palleggiatori Bruno de Rezende (Bra) e Boninfante. Gli opposti Vettori e Casadei. I centrali Sala, Piano e Verhees (Bel). Gli schiacciatori N’Gapeth (Fra), Ishikawa (Jpn), ed i due serbi Petric e Kovacevic. Chiudono i liberi Rossini e Donadio.

3a giornata di andata SuperLega UnipolSai
Mercoledì 29 ottobre 2014, ore 20.30

Copra Ardelia Piacenza – Calzedonia Verona  Diretta RAI Sport 1
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
(Cesare-Cipolla)
Addetto al Video Check: Lombardi  Segnapunti Referto Elettronico: Casulli
Altotevere Città di Castello-Sansepolcro – CMC Ravenna  Diretta Lega Volley Channel
(Pol-Florian)
Addetto al Video Check: Nampli  Segnapunti Referto Elettronico: Casacci
Cucine Lube Banca Marche Treia – Tonazzo Padova  Diretta Lega Volley Channel
(Satanassi-Pasquali)
Addetto al Video Check: Baiocco  Segnapunti Referto Elettronico: Brunelli
Top Volley Latina – Sir Safety Perugia  Diretta Lega Volley Channel
(Tanasi-Ravallese)
Addetto al Video Check: Garofano  Segnapunti Referto Elettronico: Fabri
Modena Volley – Vero Volley Monza  Diretta Lega Volley Channel
(Braico-Rapisarda)
Addetto al Video Check: Libardi  Segnapunti Referto Elettronico: Selmi
Energy T.I. Diatec Trentino – Exprivia Neldiritto Molfetta  Diretta Lega Volley Channel
(Puecher-Zanussi)
Addetto al Video Check: Giglio  Segnapunti Referto Elettronico: Fellin

Turno di riposo: Revivre Milano

Ufficio Stampa