Nel weekend torna il football al Primo Nebiolo, con un doppio impegno delle selezioni under 16 ed under 19 dei Giaguari Torino, opposti ai pari età degli Skorpions Varese.
Si comincia nel pomeriggio, alle 16.00, con i più giovani.
I ragazzi di coach Peiroleri sono a caccia di rivincita contro gli Skorpions. Infatti proprio in quel di Varese due settimane fa i Giaguari furono sconfitti di misura 28-20, al termine di una gara avvincente ed incerta fino alla fine.
Dopo la vittoria contro i Blacks Rivoli all’esordio e la buona prestazione di Varese il morale resta alto, e la partita promette di essere nuovamente una spettacolare battaglia.
In serata, alle 21.00, scenderà in campo l’under 19, con ben altro umore. La squadra di coach Ronco è alla ricerca di una nuova identità dopo che le due sconfitte consecutive contro Seamen e Rhinos hanno forse ridimensionato le ambizioni dei giallo neri. Nulla è ancora perduto comunque, ma ovviamente la partita contro gli Skorpions è già un’ultima spiaggia per i playoffs, obiettivo minimo ad inizio stagione ma che ora sembra distante.
E’ arrivata anche la prima grande notizia relativa al senior team, che sta preparando la stagione 2015 di IFL: è stato infatti ufficializzato dal presidente Cecchi l’ingaggio del primo giocatore americano per la prossima stagione, il defensive back Kurtis Lee Ovesen, che raccoglie dunque l’eredità lasciata da Chris Salvi nel pacchetto difensivo giallo nero.
L’atleta statunitense proviene dall’Australia, dove ha giocato in un campionato semiprofessionistico con i Western Cougars Brisbane.
A livello universitario, dopo aver militato nel junior college di El Camino, è stato ingaggiato dall’università di prima divisione dei Marshall Thundering Herd, dove si è anche laureato.

Ufficio Stampa Giaguari Torino