Va in scena al PalaPellini di Perugia la seconda giornata del campionato si serie B femminile tra la SISAS Pallacanestro Perugia e Fermano Basket, 2 squadre reduci da 2 vittorie alla prima giornata.

Tra le convocate esordio assoluto in maglia biancorossa per 2 giovanissime promesse del vivaio perugino, Alice Bigini e Federica Manganello che rispetto a Roseto sostituiscono Chiara Pagliaccia e Enxhi Zorba.

Primi 2 quarti con continui ribaltamenti nel punteggio con le padrone di casa che sbagliano cose semplici in attacco e tengono poco in difesa; si va all’intervallo sul 32 a 27 per le marchigiane.

Al rientro dagli spogliatoi, le perugine sono trasformate, difesa pressoché perfetta, contropiedi e maggiore organizzazione in attacco generano un parziale di 10 a 0 con il vantaggio che rimane tra i 5 e 10 punti di scarto fino a 6 minuti dalla fine quando sul 50-40 le ragazze di Coach Posti subiscono un parziale di 11-0 per il sorpasso ospite.

Ma sospinti da un pubblico numerosissimo che fa diventare il Pellini una bolgia, le biancorosse del Presidente Manganello chiudono tutti gli spazi in difesa, ritornano a far canestro in attacco e portano a casa la seconda vittoria consecutiva, prima di sempre in casa per la Pallacanestro Perugia in serie B.

Sentiamo a fine partita Coach Francesco Posti: “oggi era importante vincere, punto. Lo abbiamo fatto soffrendo ma lo sapevamo. Il lavoro da fare è tanto ma lo stiamo portando avanti nel miglior modo possibile e ringrazio tutti i componenti della società che non ci fanno mancare mai nulla e tutte le ragazze per come si allenano alla grande. Se continuiamo così prima o poi arriverà anche il bel gioco. Un ringraziamento particolare inoltre lo voglio rivolgere alla società di Umbertide e a Coach Lollo Serventi per come ci sono vicini e ci supportano in tutto e per tutto”

Prossimo appuntamento sabato 1 novembre alle ore 19.00 sempre al palasport di Via Pellini contro Offida.