Il team francese su Polo R WRC vince in Spagna e ripete il successo del 2013

I campioni iridati in carica si sono laureati Campioni del Mondo 2014: i francesi Sébastien Ogier e Julien Ingrassia hanno portato la Polo R WRC a vincere il Rally di Spagna e hanno così riconquistato il Titolo Mondiale Piloti già ottenuto lo scorso anno.

È stato quindi un weekend memorabile per il duo Ogier/Ingrassia ma anche per la Volkswagen che, grazie al secondo gradino del podio conquistato in Spagna da Latvala, ha fatto registrare la decima doppietta nella stagione 2014. Con questo piazzamento, il finlandese e il connazionale Anttila hanno ottenuto il secondo posto anche nella classifica generale Piloti.

Se Ogier si è assicurato il Titolo con una gara d’anticipo, anche il terzo team della Volkswagen Motorsport, composto da Andreas Mikkelsen/Ola Fløene, ha messo al sicuro un altro ottimo risultato: chiudendo settimi in Spagna, i norvegesi si sono garantiti matematicamente il terzo posto nella classifica generale Piloti.

Con il successo al Rally di Spagna la Volkswagen ha ottenuto un altro record in una stagione ricca di soddisfazioni. La vittoria numero 11 significa uguagliare il maggior numero di vittorie ottenuto nella stessa stagione e, con una gara ancora da disputare, la Casa di Wolfsburg ha la possibilità di ottenere il primato in solitaria.

Il Rally di Gran Bretagna, l’ultimo appuntamento del WRC 2014, è in programma dal 13 al 16 novembre.

Ufficio Stampa