Under 21, derby-show al PalaCastagna: battuto 2-0 il Montesilvano con Piccirilli e Di Matteo

Grande domenica di futsal-spettacolo al PalaCastagna di Città Sant’Angelo questa mattina. Nella prima giornata del campionato Under 21, i nerazzurri di Galici hanno battuto nel derby il Montesilvano per 2 a 0. A segno Matteo Piccirilli e Yuri Di Matteo, gioiellini classe 1995 della formazione di Galici.

Grande pubblico sugli spalti, decisamente superiore alle medie registrate nelle partite della categoria, e giocate di altissimo livello tecnico in campo. Sembrava di assistere ad una partita tra adulti, anche se c’è stata grande correttezza nonostante l’alto livello agonistico. Le Under 21 di Acqua&Sapone Emmegross e Montesilvano, esclusivamente con giocatori italiani in campo, hanno dato vista ad un confronto che avrebbe meritato le telecamere di Raisport, al pari dei big match di serie A.

Dopo un primo tempo terminato sullo 0 a 0, sono arrivati i gol nerazzurri, che hanno piegato l’equilibrio a favore di Montefalcone (super parate, come da abitudine per il portierone di Ortona) e compagni. E’ finita con gli applausi, meritati, per tutti i protagonisti. Il girone L si apre con una partita-show, miglior segnale per il ct dell’Italia Under 21 Albani non poteva arrivare dall’Abruzzo.

Nell’altro derby, giocato sabato pomeriggio al Palaroma, la Juniores di Berardi ha affrontato il Montesilvano, uscendo battuta per 2 a 1 da un derby anche in questo caso vivace e apprezzato dal pubblico numeroso presente sugli spalti.

Volano i Giovanissimi che vincono una gara epica contro il Centrostorico Montesilvano: 5 a 2 con una super rimonta dopo lo svantaggio per 0-2. I baby di Di Eugenio sono meravigliosi nel ribaltare con il cuore ed il gioco il match: segnano Musa (doppietta)), Osmani, Iacovelli e Spinelli.

Un riconoscimento in più, dopo quello ricevuto in settimana a Roma dall’esponente della Figc Gianni Rivera, che ha premiato la società della famiglia Barbarossa per la vittoria del girone L Under 21 della scorsa stagione, in occasione dell’Assemblea straordinaria della Divisione Calcio a 5.


Ufficio stampa e comunicazione

AcquaeSapone Calcio a 5

Orlando D’Angelo