Era già successo nel 2011a seguito della tragica alluvione che aveva stravolto Genova, a distanza di tre anni ci risiamo, ancora morte e distruzione. Così la WP Golfo Paradiso si schiera nuovamente. L’appuntamento è per domenica 26 ottobre piscina Comunale di Sori, dalle 15 alle 17, per giocare una partita di pallanuoto ma soprattutto per raccogliere fondi da destinare …

in questo caso al Museo di Storia Naturala Giacomo D’Oria, finito sottacqua come tanta città e territorio della provincia. La chiamata è arrivata puntuale dal presidente-giocatore Angelo Figari. Ci saranno le pallanuotiste ed i pallanuotisti master che scenderanno in acqua, tanti campioni del passato e quelli del presente e futuro che arriveranno a sostenere l’iniziativa.

Angelo Figari presidente WP Golfo Paradiso:-“Aimè purtroppo ci ripetiamo, dopo tre anni, dopo la triste esperienza del 2011, ma ritrovarci in una piscina che diventa teatro di solidarietà è il minimo che possiamo fare. La raccolta di allora fu consegnato al papà di Serena Costa, la giovane donna che perse la vita mentre si recava a prendere il fratello più piccolo a scuola. Anche questa volta abbiamo dovuto scegliere perché non abbiamo la forza di poterci dedicare a tutti coloro che hanno perso qualcosa. Abbiamo individuato il Museo di Storia Naturale perché è un simbolo della nostra città, un luogo di riferimento per tanti, a cominciare dai bambini. La pallanuoto è considerato uno sport minore e povero noi dimostriamo che la ricchezza è nei nostri cuori e che non ci tiriamo mai indietro. Hanno risposto in tanti; c’è chi giocherà, chi invece sarà presente per portare il proprio contributo. La partita è un pretesto. Ci ritroveremo in tanti con in una mano la calotta e nell’altra un’offerta. Vi aspettiamo”.

La WP Golfo Paradiso