Via un derby ne arriva un altro. I Diavoli sabato 25 ottobre (inizio gara ore 18.30) sono impegnati in trasferta a Padova contro i Ghosts. Dopo la sconfitta di misura la scorsa settimana in casa contro i Vipers, i vicentini vogliono subito ritornare ad un risultato positivo per recuperare fiducia e trovare continuità di resa e di risultati. Gli avversari arrivano da una vittoria contro la Molinese e un pareggio a Verona e davanti al proprio pubblico vorranno far bene, mentre la squadra berica, dopo aver conquistato i tre punti a Roma alla prima di campionato, vuole riscattare la sconfitta subita.

Diavoli e Ghosts quest’anno si assomigliano più delle altre stagioni, almeno sul piano delle scelte societarie, che hanno visto l’inserimento in squadra di giovani promettenti e con tanta voglia di crescere anche per far fronte ad una situazione non florida sul piano risorse, soprattutto per quanto riguarda i vicentini ad oggi senza uno sponsor principale.
Nonostante queste difficoltà, uno degli sponsor della scorsa stagione ha voluto comunque sostenere la squadra con la realizzazione delle nuove maglie, “targate” Mc Control, con cui la formazione berica ha esordito in casa la scorsa settimana.
Consapevole della difficile partita che li aspetta, ma anche fiducioso di una reazione della squadra, mister Roffo ha dichiarato: “Stiamo lavorando molto e anche duramente. Non c’è nulla di facile quest’anno e tutti se ne rendono conto”.

– Padova è una formazione ostica soprattutto in casa.
“Sabato affrontiamo un’ottima squadra che ha deciso di affrontare il nostro stesso percorso con tanti bravi giovani pronti a mettersi in gioco e qualche giocatore di esperienza per completare il roster. Ho seguito attentamente i loro risultati e traspare chiaramente che hanno due ottimi portieri e che sono molto pericolosi negli special team quindi la priorità sarà stare lucidi ed evitare tutte le penalità inutili”.

– Qualche giocatore da tenere d’occhio in particolare?
“Grande attenzione poi a Nathigal che non ha mai smesso di segnare e resta l’uomo più pericoloso in avanti. Noi affronteremo la gara con umiltà, ma anche determinazione. Con i nostri giovani che ad ogni allenamento crescono cercheremo di vendere cara la pelle in una sfida che potrebbe avere molte sfumature diverse”.

Ufficio Stampa