Dopo l’esordio negativo di domenica contro il Sora, la squadra biancazzurra è pronta a cercare il riscatto in terra emiliana. Nella formazione allenata da Cantagalli da tenere d’occhio Giglioli e Kody.
Sono riprese martedì le sedute di allenamento dell’Aurispa Alessano. La squadra sembra aver assorbito la falsa partenza in campionato con la sconfitta contro il Sora e si sta preparando con il massimo impegno per la prossima difficile sfida di domenica prossima a Reggio Emilia contro la formazione guidata da Luca Cantagalli, pluridecorato campione del passato della Panini Modena e della Nazionale dei “fenomeni” degli anni ’90.

La formazione emiliana viene dal rotondo successo per 3-0 ottenuto a Brescia contro i padroni di casa e cercherà in tutti i modi di conquistare il bottino pieno al cospetto del proprio pu bblico. La squadra giallorossa in quel di Brescia si è schierata con il seguente sestetto: Guemart in cabina di regia, Tondo opposto, Bertoli e Kody laterali, Giglioli e Di Franco centrali, Catellani libero. Da temere soprattutto Giglioli, autore di ben otto muri-punto in terra lombarda, e il gigante camerunense Kody (213 cm), con una percentuale in attacco del 60%. Ma è tutta la squadra emiliana, capace ad esprimere un ottimo gioco corale, a far paura.
Lo sa benissimo mister Medico, che dopo aver analizzato insieme ai suoi giocatori gli errori commessi contro Sora, li ha invitati a concentrarsi sul prossimo duro impegno. Nel pomeriggio di oggi ultimo allenamento prima della partenza, fissata per domani mattina. L’incontro è in programma domenica alle ore 18.00 presso il PalaBigi di Reggio Emilia e sarà diretto dai signori Andreoni Luca di Lissone (MB) e Chimento Pasquale di Milano.

Area Comunicazone Pallavolo Azzurra Alessano