SERIE B – ORSI A BIELLA PER LA PRIMA VOLTA CON BERGAMO

Il morale del quindici biellese è alle stelle dopo la vittoria ottenuta domenica scorsa in casa dell’Amatori Parma. La naturale euforia non ha però fatto perdere ai ragazzi di McLean, la giusta concentrazione e la serietà necessaria per affrontare gli allenamenti settimanali che sono continuati regolarmente, con i soliti ritmi serrati.

In preparazione è l’incontro di domenica prossima, quando sui campi di via Salvo D’Acquisto è atteso il Bergamo 1950. Per i gialloverdi sarà la prima volta sul campo con la società lombarda che da diciassette anni militava nella serie cadetta prima di essere promossa al termine dell’ultima stagione. Nei trascorsi lontani della società giallorossa, c’è una stagione in serie A2 a cavallo tra l’89 e il 90. Successivamente qualche anno in B e tanti, tanti anni in serie C. Neopromossi, dopo aver vinto la prima giornata contro il fanalino di coda della classifica opposti all’altra neopromossa Gussago, stanno pagando lo scotto del salto di categoria, così in seguito sono stati costretti alla resa di fronte a VII Torino e all’Amatori Alghero.

“Abbiamo passato la settimana a sistemare l’attacco, – spiega Callum McLean – a rifinire le cose che già ci vengono bene, come la difesa, e per il resto ci siamo goduti l’atmosfera euforica che si respirava al campo dopo la vittoria di domenica. Non abbiamo parlato molto dei nostri prossimi avversari che mi aspetto comunque molto desiderosi di fare bene, ancora una volta, ho preferito concentrare tutte le energie solo su di noi”.

Per gli Orsi, che hanno al momento due vittorie all’attivo, ma nessun bonus, potrebbe essere l’occasione giusta per agguantare finalmente i cinque punti.

Calcio d’inizio alle ore 14,30.

Serie B girone 1 – 4a giornata: Parma – Capoterra; Sondrio – VII Torino; Biella Rugby – Bergamo 1950; Amatori Alghero – Amatori Parma; Gussago – Parabiago; Grande Milano – Lecco.

SERIE C – TRASFERTA A MONCLIERI PER I RAGAZZI DI MOUCHTAKI

Alle 14,30, sul campo di Moncalieri, la Cadetta del Biella Rugby Club, incontrerà i padroni di casa in occasione della quarta giornata di campionato.

GIOVANILI – IMPEGNI DEL FINE SETTIMANA

Under 14 Biella 1 giocherà a Chieri, mentre Biella 2 sarà impegnato a Moncalieri. I due incontri verranno disputati sabato pomeriggio alle 14,30.

Under 16 èlite – Sabato pomeriggio, sui campi di via Salvo D’Acquisto, i ragazzi allenati da Marco Porrino e Sandro De Sordi, incontreranno il Grande Brianza. Calcio d’inizio alle ore 17,30.

Propaganda Le categorie U8, U10 e U12, domenica saranno impegnate in un concentramento ad Arborio. Con loro, sui campi, le rappresentative di Ivrea, Chieri e Sant’Andrea Vercelli.

Paola Giacchetti

Addetto Stampa

Biella Rugby Club