Nostro obbiettivo sempre la salvezza!
Ed ormai di metri ne ha divorati sulla fascia, l’ha proprio dilaniata la personale corsia preferenziale di sinistra: discese centometristiche, cross, uno contro uno, sovrapposizioni… E chi l’ha ferma più? Rodella se fugge, con quel progressivo allungo bruciante e quel ricercato movimento d’anca, è imprendibile.
Come sul tappeto verde, in uno slalom virtuale tra i temi caldi di questa prima parte di stagione, si dimostra lesta nel divincolarsi esprimendo tutti i propri pensieri iniziali gigliati, osservando un A.C.F. solido e compatto e calmierando una compagine viola che deve assolutamente mantenere, ben in ottica, l’obbiettivo “Salvezza”: “Sembra ieri che abbiamo dato il via alla preparazione, devo dirlo: questi due mesi e mezzo sono trascorsi fugacemente, scanditi dal duro lavoro settimanale e dall’accuratezza con cui abbiamo plasmato il gruppo.
A mio parere possiamo vantare un collettivo molto unito, non solo in campo, che, seppur giovane, sta dimostrando una costanza, una determinazione ed una voglia di far bene fuori dal comune!
Ogni singola gara per noi, nella corrente stagione, sarà una battaglia. Vantiamo le potenzialità giuste per affrontare alla pari qualsiasi compagine avversaria, oltre a poter contare su di una consapevolezza di coesione che ci potrà portare ad ottenere, anche in futuro, risultati positivi: non è il singolo a fare la differenza ma è il lavoro di squadra a rendere le nostre prestazioni vincenti!
Riguardo alla Coppa ed al Campionato penso che un trend iniziale viola così non se lo aspettasse nessuno. L’avvio non era semplice, Verona e Mozzanica in casa e la trasferta di Bari non sono risultate certo delle passeggiate, ma volevamo a tutti i costi dare un segnale tangibile a chi ci guarda da fuori e, sicure nell’affrontare le formazioni avversarie, siamo scese nel rettangolo di gioco esclusivamente per dare il nostro massimo.
Con un ambiente così, una squadra veramente legata ed uno staff tecnico preparato, sotto tutti gli aspetti, lotteremo per ottenere, il prima possibile, la salvezza e, solo alla luce di una sicura permanenza in Massima Serie, cercheremo a grandi passi di migliorare la classifica dello scorso anno.”

Ufficio Stampa: Mattia Martini.