Un successo! La prima manifestazione in Italia di Short Track ciclistico riservato alla categoria Giovanissimi ha riscosso, ieri, a San Colombano Belmonte in provincia di Torino, un apprezzamento oltre le aspettative.

Alla presenza del Presidente Regionale Rocco Marchegiano e del suo staff, la manifestazione ha visto la partecipazione di ben 81 Giovanissimi delle categorie dai G1 ai G5.

In un anello sterrato di circa 500 metri ricavato nel centro sportivo di San Colombano e appendice finale al circuito di ciclocross riservato alle categorie superiori, i “piccoli” si sono dati battaglia nel tentativo di prevalere sugli avversari. I pochi minuti di gara e l’inserimento di ostacoli virtuali, quali l’obbligo di scendere dalla bici e percorrere di corsa qualche metro, hanno contribuito a rendere agguerrite e incerte fino all’ultimo le competizioni.

La soddisfazione dei ragazzi che hanno corso e degli adulti che hanno messo in piedi per la prima volta questa specialità, sono indice di successo.

Il Presidente Rocco Marchegiano ha speso parole di elogio per questa iniziativa e per coloro che ne hanno permesso la riuscita.

Ufficio Stampa