Pallacanestro Reggiana comunica di aver raggiunto un accordo con l’atleta Donell Taylor fino al 29 dicembre 2014. Taylor, guardia di 198cm, è nato il 26/07/1982 a Montgomery (Alabama).

Arrivato nella stagione 2011/2012 in seguito all’esperienza di Casale Monferrato, Donell contribuisce alla promozione della Pallacanestro Reggiana in serie A, vincendo il campionato di Legadue. Nella stagione successiva al suo debutto nella massima divisione del campionato italiano, si migliora ulteriormente mandando a referto 18.6 punti di media, risultando il miglior marcatore dell’intero campionato ed aiutando la squadra a raggiungere i playoff.

Dopo l’esperienza alla Reyer Venezia nella stagione 2013/2014, conclusa con 14.4 punti e 3.6 rimbalzi di media in 30.9 minuti di utilizzo, Taylor ritorna a Reggio Emilia per due mesi. Già dalla giornata odierna la società ha iniziato le pratiche per il rilascio del visto dell’atleta.

“Sono molto felice di tornare a Reggio – queste le prime parole di Donell Taylor – dopo due anni straordinari torno con la voglia di aiutare la squadra in questo momento particolare. Darò tutto me stesso per la società che mi ha voluto e per l’affetto che i tifosi non mi hanno mai fatto mancare”.

“In questo momento di emergenza abbiamo ritenuto la soluzione migliore quella di affidarci ad un giocatore che ben conosciamo e che ha dato tanto a questa società – ha dichiarato il Direttore Sportivo biancorosso Alessandro Frosini – Donell avrà il grande vantaggio di inserirsi in un ambiente ed un sistema di gioco a lui già noti”.

Ufficio Stampa