La nuova collezione G 63 firmata ‘Santoni for AMG’
Quando il marchio High Performance di Mercedes-Benz collabora con un produttore italiano di abbigliamento di lusso, il risultato non può che essere straordinario: pregiata pelle abbinata alla Driving Performance allo stato puro. Gli ultimi prodotti frutto della partnership tra Mercedes-AMG e Santoni sono un originale stivaletto ed uno zaino dal design minimalista. Entrambi rappresentano un omaggio alla leggendaria G 63 AMG. La collezione G 63 viene completata da ulteriori accessori: cintura e portafoglio, entrambi disponibili in pelle di vitello o camoscio. I prodotti dell’esclusiva collezione ‘Santoni for AMG’ sono disponibili nelle boutique Santoni e sul sito www.santoniforamg.com.
Da piccola azienda con sede in un garage ad attuale storia di successo internazionale: un exploit vissuto sia da AMG che da Santoni, produttore italiano di abbigliamento di lusso. Tuttavia, ad accomunare i due marchi entrano in scena anche altri fattori: AMG e Santoni sono infatti sinonimo di perfezione artigianale, elevati standard qualitativi e cura per il dettaglio. Il primo progetto in comune dei due marchi High Performance è stata una collezione di calzature firmate SLS AMG la cui punta di diamante, una speciale scarpa da competizione, è stata collaudata ed approvata dalla FIA. Nel 2013 Santoni ha presentato un’elegante sneaker ispirata alla nuova A 45 AMG.

I prodotti della collezione ‘Santoni for AMG’ sono caratterizzati da massimi standard qualitativi e perfezione artigianale e sono realizzati impiegando materiali selezionati di alto pregio. Cuciture a mano ed una tintura artigianale della pelle a più strati, realizzata con una tecnica speciale, rendono ogni calzatura Santoni un prodotto unico, il massimo che l’artigianato calzaturiero italiano possa offrire.

La collezione G 63
Lo stivaletto G 63 è realizzato in pregiata pelle di vitello, tinto a mano applicando diversi passaggi di colore e lucidato in nero. Il gambale imbottito e la suola compatta e flessibile rendono questa esclusiva calzatura estremamente confortevole sia negli spostamenti quotidiani che sui terreni accidentati. Lo zaino, in pelle di vitello o di camoscio, caratterizzato dal design minimalista è disponibile in un’elegante tonalità di grigio che richiama ai colori della pista. Design chiaro e praticità rendono lo zaino un utile accessorio per ogni occasione. La tasca frontale e gli spallacci amovibili gli conferiscono la necessaria flessibilità per qualsiasi situazione. La collezione G 63 ‘Santoni for AMG’ include anche una cintura ed un portafoglio dalla preziosa lavorazione, in pelle di vitello nera o di camoscio grigia. Tutti i prodotti sono contraddistinti dal logo ‘G 63’.

Santoni – Lusso, design e perfezione
Sin dalla sua fondazione nel 1975, Santoni non ha mai abbandonato la sua filosofia volta ad arricchire il know-how artigianale e l’eccellenza italiana. La combinazione di tradizione ed innovazione, lusso ed antica arte artigianale ha dato vita a calzature di prima qualità ed a prodotti in pelle eccellenti. Alla guida dell’azienda si trova oggi Giuseppe Santoni. L’imprenditore ha trasformato l’azienda produttrice di beni di lusso in un marchio che a livello globale è sempre di più un’icona di stile per i cultori del fashion. I prodotti Santoni sono disponibili in tutto il mondo in boutique selezionate, negli store del Marchio e online sul sito www.santonishoes.com.

Mercedes-AMG GmbH – Home of Driving Performance
AMG: tre lettere divenute in tutto il mondo sinonimo di alte prestazioni automobilistiche, esclusività e sportività senza compromessi. Mercedes-AMG GmbH è specializzata in veicoli unici ad alte prestazioni e, grazie a berline sportive, SUV, coupé, roadster e veicoli su misura, offre un portfolio prodotti che soddisfa qualsiasi desiderio del Cliente. Grazie ai numerosi successi ottenuti nel Motorsport ed all’unicità delle sue vetture, AMG, affiliata interamente controllata da Daimler AG, è oggi il marchio sportivo di Mercedes-Benz, specializzato nello sviluppo di tecnologie innovative nel segmento delle vetture ad alte prestazioni. Lo slogan ‘Driving Performance’ incarna la promessa del marchio: tecnologia all’avanguardia e puro piacere di guida.

Ufficio Stampa Mercedes-Benz