E’ stata una stagione entusiasmante quella che si è appena conclusa per l’OS2E Special Parts Team, protagonista a livello nazionale e regionale nella classe MX1, quella di Tony Cairoli tanto per intenderci.
Oltre alla settima posizione finale nel Campionato Italiano, la squadra di Olgiate Molgora ha (stra)vinto sia nel Campionato Regionale che nel Red Bull MX SuperChampions disputatosi sul tracciato di Maggiora.
La squadra con sede ad Olgiate Molgora, specializzata nella preparazione di moto da cross, molto conosciuta tra gli appassionati, ha concentrato le sue attenzioni in questo 2014 sul talento proveniente dall’Equador Miguel Cordovez, ventiseienne, al secondo anno con OS2E Special Parts Team. I risultati di questo 2014 sono stati davvero straordinari: 5 vittorie, sempre a podio in tutte le gare, solo due ritiri, uno per un problema tecnico ed uno per infortunio dopo una caduta. Ma soprattutto gare straordinarie, come quella disputata a Mantova durante il penultimo appuntamento della stagione. Cordovez, subito dopo la partenza, è rimasto coinvoltoinunacaduta alla prima curva. Ripartitoultimo, hacominciatouna furiosa rimontache lohaportato ad un soffio dalla vittoria, secondo ad una manciata di centesimi dal vincitore.

“A Mantova sembrava che Miguel facesse un altro sport – esordisce Roberto Orlando, Direttore Sportivo e tecnico motorista della squadra – Ha disputato forse la sua gara migliore, al pari di quella disputata e vinta al Red Bull MX Superchampions, ha rimontato dall’ultima posizione fino ad arrivare ad un soffio dalla vittoria. Ci fossero state ancora un paio di curve, avrebbe superato anche il primo in classifica. Complimenti a lui, è stato davvero fantastico. E noi siamo orgogliosi di avergli messo a disposizione un mezzo vincente.

OS2E Special Parts è protagonista ormai da molti anni nel panorama crossistico nazionale; dal 2008 ad oggi, ha proseguito costantemente nella crescita fino ad arrivare a vincere il prestigioso trofeo Red Bull, il titolo regionale e la settima posizione assoluta nel Campionato Italiano. Forse, proprio nel trofeo tricolore, non si sono ottenuti i risultati sperati. Racconta così Orlando: “Il settimo posto assoluto a fine stagione nel Campionato Italiano MX1 Elite è di per sé un ottimo risultato. Miguel è stato costantemente nelle prime posizioni ed è salito alcune volte sul podio. Probabilmente, senza un paio di battute d’arresto, avremmo potuto ambire a posizioni ben più alte. Siamo comunque davvero soddisfatti e dobbiamo ringraziare tutti quelli che ci hanno sostenuto durante la stagione, a cominciare da chi ci ha supportato logisticamente, Roberto Pioli, gli sponsor Tempotest, Parà, Belleni Costruzioni, Tecnometal Srl, Ombral, Publieuropa, e gli sponsor tecnici, a partire dalla Moto S.p.a. di Introbio e il Sig. Ciresa, per l’abbigliamento la Ricoo, per i caschi l’AGV, per gli stivali la Sidi, CoRE STICKERS per le grafiche, per gli occhiali la Ethen. Ora speriamo di poter avere con noi anche per la prossima stagione Miguel Cordovez, davvero un gran talento, ed oltre a volerci confermare a livello nazionale abbiamo l’ambizione di disputare almeno un appuntamento del Campionato Mondiale”.

Questa la classifica finale (le prime cinque posizioni) del Campionato Regionale:

1 Cordovez Miguel pt.3325 2 Lazzaroni Nicola pt.2898 3 Signani Maikol pt.2566
4 Barbieri Stefano pt.2474 5 Togninalli Andrea pt.2376

Ufficio Stampa
Nella foto Cordovez_Action