Dopo il concorso “Scriviamo il futuro”, che ha permesso a due studenti della scuola primaria di visitare Londra e vedere il rinomatissimo Emirates Stadium dell’Arsenal, la società biancorossa torna ad organizzare momenti di festa per i bambini delle scuole della nostra città. Questa volta l’evento è il “Macchitella Gela Week”.

Da sempre la società del presidente Greco si propone di creare occasioni di crescita per i più piccoli, e quale modo migliore se non quello di unire sport e cultura. L’evento, infatti, prevede, oltre ad un vivace momento di giochi e divertimento, costituito dai “Football Olympics” (mini olimpiadi di giochi legati al calcio), la visita del museo archeologico e dell’acropoli di Gela.

Direttivo e staff della società sportiva accompagneranno, dunque, i giovani studenti in questa tre giorni tutta gelese. Dichiara il DG Mattia Faraci: “Impegnati a formare uomini è la nostra mission dal 2010. Crediamo da sempre nella valorizzazione di attività che accompagnino i più piccoli nella fase di crescita e ci riproponiamo di poter far vivere loro esperienze formative importanti senza trascurare il fattore motivazionale più forte per i piccoli, il divertimento. Mischiando cultura e piacere si ha la possibilità di insegnare tanto ai bambini, in questa occasione, attraverso la visita del museo e dell’acropoli di Gela, ci proponiamo di far conoscere un pezzo importante della nostra storia e cultura.

Ringraziamo le famiglie che numerose partecipano alle nostre iniziative. E’ grazie alla loro vicinanza che oggi siamo diventati una realtà importante nella valorizzazione del territorio.”

Programma
Location: Centro Sportivo Macchitella Gela (viale Mazara del Vallo, 40 o ingresso viale Enrico Mattei)

Venerdì 24/10/2014:
09:30 Visita del museo di Gela e dell’Acropoli

16:00 Football Olympics (Centro Sportivo Macchitella Gela)

Sabato 25/10/2014:

14:30 Macchitella Gela – Santa Croce (stadio comunale Vincenzo Presti)

Domenica 26/10/2014:

10:30 Santa messa, presentazione Macchitella Gela e premiazione Football Olympics con Alessandro Birindelli (Direttore Settore Giovanile Trapani Calcio)

Ufficio Stampa