B1: buona la prima per il Red Volley. Con Orago finisce 3-2.
La squadra di Bonollo esce infatti con due punti dall’incontro casalingo con Orago, una squadra che, a dispetto dell’età media molto bassa, ha mostrato di poter essere una delle mine vaganti del campionato.
Bonollo, per l’esordio, sceglie Olocco opposta a Bernabè, Dell’acqua e Caneva al centro, Quarchioni e Mo in banda, Garzonio libero.

L’inizio di gara è combattuto. Le squadre rispondono punto su punto e si va al primo tempo tecnico con la formazione ospite avanti 7-8. Al rientro in campo però Orago trova l’allungo che si rivelerà decisivo. La battuta di Di Maulo (ben 8 ace a fine match) mette in grande difficoltà la ricezione vercellese e Orago si ritrova sul +6 alla seconda interruzione tecnica (10-16). Bonollo prova a cambiare qualcosa, mandando in campo Stefani per Dell’acqua, ma non basta. Orago conquista il punto, con Tosi che inchioda il punteggio sul 16-25. Nel secondo set i problemi in ricezione per il Red Volley continuano. Bonollo si gioca la carta Ndoci per Mo e le percentuali migliorano. Le ospiti, avanti nella prima parte di frazione (7-8), vengono rimontate dalle biancorosse nella seconda (16-14). Le ragazze del Red Volley però non riescono nello strappo decisivo e ci si ritrova in perfetta parità sul 24-24. A questo punto, prima l’ace di Caneva e poi Olocco da seconda linea portano sull’1-1 il conto dei set. Orago parte bene nella terza frazione di gioco, portandosi sul +4 al primo tempo tecnico (4-8) e mantenendo il distacco anche al secondo (12-16). La reazione delle biancorosse però non tarda ad arrivare. Il Red Volley. Le vercellesi prima agguantano le avversarie (21-21) e poi piazzano il sorpasso decisivo. E’ Olocco a chiudere il set, in pallonetto, sul 25-21. Il quarto set vede invece Orago sempre avanti. La squadra di Franca Bardelli si costruisce un piccolo vantaggio nella prima fase e riesce a mantenerlo per tutta la frazione. Tanase mette a terra la palla che vale il 2-2 (22-25). Al tie break le due formazioni non si risparmiano, ribattendo punto su punto. Sul 6-5 entra Ariagno in battuta. La giovane biancorossa, classe 1998, non tradisce, piazzando un ace e costringendo Orago a ricezioni sempre imprecise. Il Red Volley si ritrova avanti 11-5, ma lo strappo non è decisivo. Le ospiti riescono a reagire e Tosi piazza sulla parallela la palla che vale il 14-14. Alla fine però la spuntano le atlete di case, con Olocco che corona la sua grande partita segnando i due punti che valgono la prima vittoria in campionato del Red Volley (16-14).

RED VOLLEY VERCELLI – PROGETTO VOLLEY ORAGO 3-2
(16-25, 26-24, 25-21, 22-25, 16-14)

RED VOLLEY VERCELLI: Bernabè 1, Olocco 23, Dell’acqua 6, Caneva 18, Quarchioni 8, Mo 4, Garzonio (L), Vodopi ne, Arapi ne, Stefani, Ndoci 9, Ariagno 1. All. Bonollo

PROGETTO VOLLEY ORAGO: Di Maulo 14, Tosi 20, Peonia 7, Balzanelli, Napodano 15, Bosetti 3, Bonvicini (L), Fezzi ne, Fusari ne, Bettini, Tanase 14, Imperiali (L) ne. All. Bardelli

Foto della squadra di B1.
In piedi da sx verso dx: Adriana Brigati (team manager), Manuel Marigliano (direttore sportivo), Francesco Bertolini (secondo allenatore), Noemi Dell’Acqua, Giorgia Quarchioni, Anna Caneva, Serena Olocco, Virginia Stefani, Erica Vodopi, Giovanna Malchiodi (fisioterapista), Marco Bonollo (primo allenatore), Iacopo Morri (secondo allenatore)
In ginocchio da sx verso dx: Samanta Ndoci, Sara Ariagno, Barbara Garzonio, Seda Arapi, Teresa Bernabè, Stefania Mo

ufficio stampa red volley