OSPITE SPECIALE DI EUROSPORT

PER IL GIGANTE MASCHILE DI SOELDEN

Su Eurosport la stagione dello sci alpino inizia in grande stile: domenica 26 ottobre, in occasione dell’esordio delle gare maschili di sci alpino a Soelden, l’emittente avrà l’onore di ospitare ai propri microfoni Manfred Moelgg, atleta di spicco della nazionale italiana, specialista delle discipline tecniche, vincitore di una Coppa del Mondo di slalom speciale nel 2008 e di tre medaglie iridate: un argento in slalom ad Åre nel 2007 e due bronzi, uno in slalom a Garmisch-Partenkirchen nel 2011 e uno in gigante a Schladming nel 2013.

L’atleta del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle, costretto a una pausa forzata dalle competizioni dopo un infortunio subito ad agosto in allenamento, sarà al fianco di Alfredo Tradati e Giangiacomo Secchi per fornire le sue analisi tecniche sulla gara di slalom gigante di scena sulla Rettenbach.

Dichiara l’atleta: “Sono felice di vivere la partenza della stagione ai microfoni di Eurosport: sarà un’esperienza nuova per me, sentirò l’emozione della gara in modo diverso, ma con lo stesso entusiasmo. In attesa del rientro alle competizioni, sarà divertente commentare le performance dei miei compagni”.

Eurosport trasmetterà in diretta tutte le gare di Coppa del Mondo di sci alpino e i Campionati del Mondo da Vail / Beaver Creek (USA), per un totale di oltre 130 ore di diretta. Nella stagione 2014-15, i canali Eurosport offriranno un’ampia copertura di sport invernali con 12 discipline, e un totale di 8 Coppe del Mondo, 14 Campionati del Mondo, 5 Campionati Europei e l’Universiade Invernale 2015, per una programmazione complessiva di oltre 2000 ore, di cui 800 LIVE.

Ufficio stampa Eurosport

Nella foto Manfred Moelgg – Photocredit FISI-Pentaphoto