Campionato di Serie C femminile Abruzzo-Molise 2014/2015 – Girone A

Esordio convincente della Fisio Pro Nuova Pallavolo Campobasso nel torneo di sul campo del Volley Orsogna.

Le campobassane cedono 2-3 alle forti abruzzesi

Dopo tre ore di gioco e di scambi fittissimi, le campobassane hanno ceduto di strettissima misura alle padrone di casa per 2-3, portando a casa un preziosissimo punto e la consapevolezza che senza qualche clamorosa macchia arbitrale il match avrebbe preso una piega diversa.

Il primo set, perso di strettissima misura, ha di fatto condizionato l’andamento del match di esordio della nuova stagione agonistica. In grande spolvero tutte le ragazze ed in particolare Federica Costantini, il capitano Antonella Di Cesare e Carmen Santoro. Da sottolineare la prova di Victoria Mosicychuk, all’esordio con la maglia della squadra del capoluogo, che ha dimostrato grande capacità di adattamento muovendosi bene anche nel ruolo di centrale, in sostituzione dell’assente Laura Lima.

Di contro le abruzzesi sono riuscite a gestire meglio gli attacchi e ad essere più incisive nelle conclusioni facendo la differenza in posto 4.

Questo il commento di Antonella Di Cesare ‘Se avessimo vinto il primo set la partita l’avremmo portata a casa. Un risultato finale di 3-1 in nostro favore sarebbe stato ampiamente meritato. Ora concentriamoci tutte per la prossima contro la Pallavolo Teatina. Altra squadra bene attrezzata che ha in cabina di regia un’ottima palleggiatrice , ex Sambuceto’.

Le chietine della Pallavolo Teatine saranno dunque le prossime avversarie del team campobassano che esordirà davanti al proprio pubblico sabato 25 ottobre, con inizio alle 18.30, nell’impianto di Villa De Capoa.

Maurizio Casaletto

ASD NUOVA PALLAVOLO CAMPOBASSO