1.5 milioni di italiani guidano una Stella
Nell’anno in cui festeggia i suoi primi quaranta anni nel nostro Paese, Mercedes-Benz scrive una nuova pagina di una lunga storia di successi e taglia l’importante traguardo di 1.5 milioni di vetture vendute dalla filiale italiana della Stella. La vettura del record, una CLS 350 4MATIC Shooting Brake in allestimento Premium, è stata consegnata oggi presso la concessionaria Trivellato di Thiene da Luca Trivellato, Amministratore delegato del Gruppo Trivellato a Claudio Balasso, titolare dell’azienda Tessport Spa, specializzata nella produzione e commercializzazione di tessuti a maglia. L’ultima generazione di CLS, vera icona di design, è oggi disponibile con i nuovi ed efficienti motori di ultima generazione, diesel e benzina, rigorosamente Euro VI, ed è ancora più affascinante grazie ai fari MULTIBEAM LED con moduli a LED di precisione ad alta risoluzione. Nel cielo di Mercedes-Benz Italia brillano 1.5 milioni di Stelle, tante quante le automobili vendute nel nostro Paese dalla filiale italiana in quaranta anni di storia. 1.5 milioni di automobilisti che hanno contribuito a costruire il successo della Casa di Stoccarda in Italia e che per primi hanno guidato un’automobile con l’ABS, si sono sentiti al sicuro protetti dall’Airbag, hanno viaggiato a bordo di una vettura 100% elettrica e sono entrati dalla porta principale nell’era dell’Intelligent Drive; solo alcuni esempi a sottolineare l’innovazione tecnologica per la sicurezza, il comfort e l’efficienza da sempre alla base dei valori del Marchio.

Non a caso, a conquistare il Cliente numero 1.5mila, è stata l’ultima generazione di CLS, icona di design della Stella, oggi ancora più affascinante e tecnologica grazie ai fari MULTIBEAM LED con moduli a LED di precisione ad alta risoluzione che aprono nuove dimensioni nella tecnica di illuminazione.
Mercedes-Benz ha completamente rivisitato la gamma CLS che si presenta oggi con un frontale ancora più emozionante e dinamico. Gli interni si arricchiscono di nuovi dettagli frutto di una manifattura artigianale che coniuga il concetto di modern luxury ad una rinnovata sportività. Inoltre, la nuova generazione introduce numerose innovazioni tecniche esemplari. I fari MULTIBEAM LED, anteprima assoluta, sono in grado di illuminare automaticamente la strada sempre nel modo ottimale, in ogni situazione del traffico. Altrettanto all’avanguardia sono il cambio automatico a nove marce 9G-TRONIC, i sistemi di sicurezza e assistenza alla guida intelligenti eD il moderno sistema di infotainment.

Al vertice della gamma diesel il 3.0 V6 della 350 BlueTEC, abbinato al cambio automatico a nove rapporti 9G-TRONIC con convertitore di coppia idrodinamico, il primo al mondo disponibile nel segmento Premium. Disponibile anche in versione 4MATIC, la CLS 350 BlueTEC vanta una potenza di 190 kW (258 CV) e una coppia di 620 Nm. Tra le novità anche il nuovo 220 BlueTEC, un quattro cilindri ad iniezione diretta common rail di quarta generazione, sovralimentato con turbocompressore a gas di scarico a due stadi e tecnologia BlueTEC. Questo propulsore eroga una potenza di 125 kW (170 CV) e offre una coppia massima di 400 Nm. Nella versione 250 BlueTEC il diesel a quattro cilindri mette invece a disposizione 150 kW (204 CV) e una coppia massima di 500 Nm.

Sul fronte benzina, la novità più importante è rappresentata dal V6 di CLS 400, con cilindrata di tre litri e mezzo e sovralimentazione biturbo a gas di scarico. Grazie alle notevoli potenzialità e alla considerevole coppia disponibile ai bassi regimi, questo propulsore stabilisce nuovi parametri di riferimento nel suo segmento. Rispetto al suo predecessore aspirato, il nuovo motore eroga 20 kW in più arrivando a 245 kW (333 CV). La coppia, incrementata di 110 Nm, raggiunge i 480 Nm, ed è disponibile nell’ampia gamma di regimi compresa fra 1.200 e 4.000 giri/min. Il top delle prestazioni è segnato dalla CLS 500 con una potenza di 300 kW (408 CV) e una coppia massima di 600 Nm.

Ufficio Stampa Mercedes-Benz