Il 2 novembre il Torneo Riviera Volley Rimini con le under 18 di Trento, Ravenna e Gabicce. 

Cominciano ufficialmente oggi i secondi 40 anni del Viserba Volley Rimini. La società presieduta da Paolo Stefanini li affronta con immutata passione e con l’obiettivo di veder crescere i giovani, ai quali si dedica da sempre con grande passione. 

Il coach della squadra è Daniele Panigalli, 28 anni, allenatore di 2° grado e da sempre nella grande famiglia del Viserba Volley. Panigalli ha infatti cominciato ad allenare all’età di 17 anni come secondo di Luca Signorotti e quest”anno debutta alla conduzione di una prima squadra in categoria. Oltre alla serie D, Panigalli allena la seconda divisione, una delle squadre under 14, una squadra maschile che farà l’under 12 e si occupa del minivolley. Al suo fianco il vice Giovanni Neri.

Insieme alla squadra di serie D, il Viserba Volley quest’anno schiererà nei vari campionati giovanili altre 19 squadre: Seconda Divisione, Under 18, Under 16 (3 squadre), Under 14 (4 squadre), Under 13 (3 squadre), Under 12 (3 squadre) e Under 11 (4 squadre). A queste si aggiunge l’attività di minivolley. Complessivamente la società ha 400 tesserati. 

PROCEDE A PIENO RITMO IL PROGRAMMA RIVIERA VOLLEY RIMINI 
Dopo l’annuncio ufficiale delle settimane scorse, sta prendendo corpo la grande intuizione di dar vita, insieme a Rimini Pallavolo, ma con l’auspicio che altri in futuro si aggiungano, a RIVIERA VOLLEY RIMINI. Le squadre Under 18 e Under 16 hanno cominciato a lavorare in palestra, composte da giocatrici di Viserba e Rimini. In attesa che venga definita la scelta del Direttore Tecnico per dare il via definito alla Scuola di Pallavolo che si intende radicare a Rimini, il primo evento in sintonia con gli obiettivi è il TORNEO RIVIERA VOLLEY RIMINI che si disputerà domenica 2 novembre. Vi parteciperanno quattro squadre Under 18: Argentario Volley Trento, Teodora Pallavolo Ravenna, 80 TEAM Gabicce Gradara e Riviera Volley Rimini.

Le eliminatorie si giocheranno in contemporanea al PalaRinaldi di Viserba e alla Palestra Rodari di Rimini alle 11.00 e alle 14.00; la finale per il 3° posto sarà alle 16.00 alla Palestra Rodari e la finale alle 17.00 alla Palestra Stella di Rimini.

Ufficio stampa