Giovedì 30 ottobre, alle ore 20.30, al Palatazzoli sport e solidarietà insieme per l’Istituto di Candiolo

HOCKEY: LA VALPE IN ROSA PER SOSTENERE

LA FONDAZIONE PIEMONTESE PER LA RICERCA SUL CANCRO

L’Hockey Club Valpellice, squadra militante nel Massimo Campionato Nazionale di Hockey su Ghiaccio e la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro – ONLUS, si uniscono per una serata di raccolta fondi da destinare all’Istituto di Candiolo.

Giovedì 30 ottobre alle 20.30, al Palatazzoli, in occasione del match valido per la tredicesima giornata di Campionato, in cui si affronteranno l’Hockey Club Valpellice Bodino Engineering e l’Hockey Club Fassa, il team piemontese indosserà una speciale divisa rosa, realizzata apposta per l’occasione. Tifosi, appassionati e sostenitori potranno poi acquistare all’asta le divise: l’incasso derivante dalla vendita delle maglie e parte del ricavato dei biglietti della partita saranno devoluti alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro.

FARE DEL BENE COSTA DAVVERO POCO, SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER QUESTA OCCASIONE, SARA’ POSSIBILE ACQUISTARE IL BIGLIETTO CON UN AMICO E OTTENERE 2 TICKET DI INGRESSO AL MATCH A SOLI 9 EURO, PREVIA PRESENTAZIONE DELLA CARTOLINA PROMOZIONALE DISTRIBUITA SUL TERRITORIO.

Valpe, un fenomeno sportivo caratterizzato da una lunghissima tradizione radicata sul territorio piemontese, spirito sportivo, sensibilità sociale, in occasione di Torino Capitale Europea dello Sport 2015, scende a Torino per disputare 6 match di Campionato al Palatazzoli e rappresentare il grande hockey su ghiaccio espandendo i suoi orizzonti.

La Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, presieduta da Allegra Agnelli, è stata costituita per offrire un contributo significativo alla sconfitta del cancro attraverso la realizzazione, in Piemonte, di un polo oncologico capace di coniugare la ricerca scientifica con la pratica clinica, mettendo a disposizione dei pazienti oncologici le migliori risorse umane e tecnologiche disponibili.

Oggi questo centro esiste ed opera: è l’Istituto di Candiolo, una struttura all’avanguardia a livello internazionale. A breve sarà aperta una nuova ala dell’istituto, che ne aumenterà la ricettività e offrirà altri modernissimi spazi per la ricerca. A Candiolo lavorano 600 persone. E’ l’unico centro italiano realizzato esclusivamente con fondi privati, grazie alle donazioni giunte alla Fondazione da centinaia di migliaia di persone, enti e associazioni.

L’acquisto dei ticket potrà avvenire presso le biglietterie del Palatazzoli dalle ore 18:30 del giorno della partita o presso i punti vendita autorizzati consultabili nella sezione ticketing del sito www.hcvalpellice.it

Ufficio Stampa