Sono otto i nerazzurri impegnati con le Nazionali

L’Acqua&Sapone Emmegross al centro del futsal mondiale. Da oggi, la squadra di Bellarte è praticamente tutta in giro per i maggiori impegni internazionali del momento. Cinque elementi sono stati convocati dalla Nazionale italiana campione d’Europa (Mammarella, Murilo, Calderolli, De Oliveira, Cavinato), due dall’Argentina del ct Giustozzi (Cuzzolino e Borruto): si ritroveranno da avversari in Kuwait, da giovedì prossimo, nella prima edizione della Continental Futsal Cup.

E’ partito anche Fernando Leitão, che giocherà due amichevoli con il Portogallo (contro la Georgia) nel prossimo fine settimana. In totale: sono otto i nerazzurri prestati alle Nazionali. Restano a lavorare al Palaroma solo Coco Schmitt, Caetano, Schiochet e i giovani dell’Under 21. Il gruppo si riunirà al gran completo la prossima settimana.

Dopo un avvio difficile, finalmente un week end di soli sorrisi: la vittoria contro il Latina di sabato scorso al Palaroma muove la classifica e scaccia via subito i fantasmi del ko a tavolino subito la scorsa settimana, dopo il ricorso del Città di Sestu all’indomani della prima giornata di campionato, vinta per 4 a 2 contro i sardi. Questione archiviata grazie ai cinque gol rifilati alla matricola pontina sabato scorso, firmati da Leitão(doppietta), Cuzzolino, Murilo e De Oliveira.

Il campionato adesso si ferma: la serie A tornerà sabato 1° novembre, ma i nerazzurri di Bellarte giocheranno domenica 2 nel caldo palazzetto del Fabrizio Corigliano, in Calabria.

Ufficio stampa e comunicazione

AcquaeSapone Calcio a 5

Orlando D’Angelo