Il 3° Trofeo Passione Volley va a Modena

3° TROFEO PASSIONE VOLLEY – Foppapedretti Bergamo-Liu•Jo Modena 1-3 (25-18, 25-27, 21-25, 16-25)

Una Liu•Jo Modena diesel, che parte a ritmo controllato, ma poi accelera sempre più e supera Bergamo 3-1, conquista il 3° Trofeo Passione Volley e lancia ottimi segnali in vista della stagione sempre più alle porte ritrovando anche Lucia Crisanti che dopo l’infortunio della scorsa stagione è rientrata a pieno regime conquistando anche il premio di migliore in campo del match.

Nel primo vero test stagionale coach Beltrami lancia il sestetto formato da Rondon in regia, Fabris opposta, Rousseaux e Ikic in posto quattro, Crisanti ed Heyrman al centro con Arcangeli libero.

Dall’altra parte per Bergamo c’è Radecka al palleggio, Plak opposta, Loda e Blagojevic in banda, Melandri e Deesing al centro con Merlo libero.

Parte bene per le bianconere Rousseaux nel set di apertura, con Plak a rispondere dall’altra parte. Grande equilibrio fino al giro di boa del parziale dove le padrone di casa con la propria opposta alzano il ritmo e trovano migliori soluzioni di attacco. Non riescono le bianconere a ricucire un strappo che pian piano si dilata fino al 25-18 che porta al cambio campo.

Nel secondo parziale parte ancora forte Rousseaux che sarà il punto di riferimento un po’ in tutti i fondamentali. Modena allunga al time out tecnico sul 12-9, anche grazie ai muri di Rondon e Crisanti. Le padrone di casa, però, ritrovano le proprie giocate e il gioco sale di livello. Si arriva ai vantaggi anche grazie ad una fortunosa battuta di Plak che tocca il nastro e cade al di là della rete, ma due fast di Heyrman chiudono i conti sul 27-25.

Sestetto confermato anche nel terzo parziale che si apre e prosegue con una Crisanti inarrestabile in fast. Sale di tono anche Fabris che mette subito pressione dal servizio e poi in attacco. Le bianconere prendono subito in mano le redini del match e lo guidano fino al massimo vantaggio sul 19-11. Finale a ritmo controllato con Folie che fa il suo esordio tra gli applausi del suo ex pubblico in chiusura di parziale, sul 24-20. Chiude e porta avanti Modena con un mani fuori Ikic, regalando il 25-21.

Torna Heyrman per la bolzanina nel quarto set e Bergamo, che cerca conferme importanti in vista della semifinale di Supercoppa in programma fra pochi giorni, non molla certo la presa. Plak ritrova la strada giusta in avvio, ma Modena ha preso ritmo in tutte le sue giocatrici e chiuderà set e partita con autorità. Il muro di Rousseaux firma il 25-16 finale e regala il Trofeo alle bianconere.

Andrea Lolli

Ufficio Stampa L•J Volley

credit di Salvatore Marrone.