Due gare e zero punti ma tantissimi miglioramenti dalle parti di via dell’Arcoveggio, questa la breve sintesi delle prime due belle partite giocate dalla Madel entrambe capaci di confortare sia staff che tifosi, grazie agli evidenti progressi intravisti fra la prima e la seconda gara. Per la prossima partita, valida per la terza giornata di regular season, la Salus dovrà andare in direzione Rubiera per affrontare una formazione anche lei ferma al palo e che per adesso è uscita battuta da due gare perse al fotofinish con Imola e contro San Marino.
Fra i reggiani, giunti in DNC grazie al secondo posto della scorso anno in C regionale, il miglior marcatore al momento è Stefano Maioli, neo innesto per una formazione che nelle prime uscite della nuova stagione ha saputo eseguire rimonte imprevedibili a fronte di crolli inaspettati nei minuti decisivi, reazione se vogliamo normale per una squadra creata con molti nuovi innesti in previsione della nuova avventura in DNC. Palla a due che si alzerà alle ore 18 di sabato, sperando che per la Madel di coach Gatti si possa finalmente parlare di due punti prima del ritorno a domicilio per la sfida contro Santarcangelo.

L’attività giovanile nel frattempo sta prendendo sempre più piede con i soliti ottimi risultati che da sempre contraddistinguono questo serbatoio inesauribile a firma Salus. Per questa settimana, con palla a due alle ore 15.00 di sabato, amichevole per gli Under 14 presso la palestra Furla di Via San Felice. Domenica alle ore 10 sarà la volta invece della formazione under 15 Elite di scendere in campo in casa contro i pari età del Gira Ozzano. Dopo due vittorie consecutive, la Salus under 17 elite si prepara per affrontare domenica 19 ottobre alle 15:30 tra le mura amiche della Alutto la temibile formazione di Medicina, a punteggio pieno in classifica come i giovani biancoblu. Primo esame stagionale che sarà utile per verificare il lavoro svolto fino ad ora e per programmare quindi meglio gli impegni futuri.

Ufficio Stampa