IN VISTA DELL’ESORDIO DI SABATO CONTRO L’ASD PIANURA VOLLEY CLUB

LA FORMAZIONE DI SGUEGLIA PRONTA AD INIZIARE CON IL PIEDE GIUSTO LA NUOVA STAGIONE

Ore di frenetica attesa in casa Pallavolo Salerno in vista dell’esordio casalingo di sabato contro il Pianura Volley. La formazione biancoblù, nonostante qualche infortunio di troppo, si presenta a questo primo appuntamento stagionale convinta di poter far bene e confermare quanto di buono dimostrato in fase di pre-campionato.

“C’è la classica ansia che ti coinvolge prima di un esordio-sottolinea il trainer Sgueglia-quel mix di emozioni tra il desiderio di iniziare con il piede giusto accompagnato da qualche piccolo timore iniziale, in quanto avendo una squadra molto giovane, la partenza potrebbe rappresentare un’incognita. Certamente abbiamo tantissimo entusiasmo. In un campionato che pare presentarsi piuttosto equilibrato, fondamentale sarà fare più punti possibili in casa.”

Circa un possibile bilancio di questa prima fase di stagione:”Senz’altro positivo, nonostante diversi infortuni, come quelli subiti da Massimo Sasso e Giulio Salerno, che ci hanno lasciato un pizzico di rammarico. Tuttavia, ciò ha consentito ad altri ragazzi, come Cantarella ed Oliva, di potersi mettere in mostra.”

Piuttosto criptico, invece, appare il trainer biancoblù sugli obiettivi finali della squadra:”Dobbiamo pensare a giocare partita per partita-precisa Sgueglia-cercando di dare sempre il massimo in ogni circostanza. Pensiamo prima di tutto a salvarci, dopodichè sono convinto che potremmo toglierci delle belle soddisfazioni. La favorita del girone? Non conosco tantissimo le nostre avversarie, ma se dovessi sceglierne una sicuramente direi Massa. Formazione che si è rinforzata parecchio in questa estate con elementi, come Pagano per esempio, di notevole spessore .”

Si comunica, infine, che le partite casalinghe della Pallavolo Salerno saranno trasmesse sul canale LI.RA SPORT (canale 613 del digitale terrestre) del gruppo LI.RA.

Responsabile area comunicazione

Armando Iannece