Detroit Electric annuncia il rinnovo della corporate identity che include un moderno logo e nuovi colori
Il restyling è frutto di un’evoluzione “energetica” del logo e dell’identità di marca originali di Detroit Electric
I primi indizi sulla prossima SP:01 EV si possono vedere nell’anticipazione video che introduce il concetto ‘Pure Electric Performance’ alla base del nuovo posizionamento del marchio

Mentre i preparativi per il lancio della vettura elettrica sportiva SP:01 fervono, il costruttore mondiale di automobili elettriche Detroit Electric rivela una nuova, inconfondibile identità di marca svelando al contempo un assaggio del design esterno che caratterizzerà il suo nuovo modello.

A supporto del lancio della sua nuova brand identity, che comprende anche un rinnovato logo e una nuova palette colori, Detroit Electric ha deciso di sfruttare la potenza dell’immagine attraverso un teaser video a cui si affiancherà presto il rinnovato sito web.

Il cambio del marchio è l’ultima delle iniziative poste in essere dalla strategia di marketing della società utile a “scaldare i motori” per l’inizio della commercializzazione della SP:01 e segue l’annuncio del test positivo effettuato sul prototipo lo scorso giugno.

Il logo della società, in completa sintonia con l’emblema tondo originale, si presenta attentamente evoluto. A integrità dello stile originario, e al fine di esprimere il valore pionieristico e lo spirito “elettrico” di Detroit Electric, si è ricorsi ad un uso sapiente dei nuovi colori blu e bianco e al mantenimento del carattere Art Déco. Il nuovo simbolo sarà apposto sui veicoli completamente elettrici prodotti dalla società, così come su prodotti futuri e utilizzato per ogni applicazione corporate.

L’introduzione dei nuovi colori blu e bianco vuole rappresentare il posizionamento esclusivamente elettrico della Casa. Il blu raffigura l’energia e la modernità e vuole evocare i lampi durante i temporali, quando l’ossigeno ionizzato produce il tipico bagliore blu elettrico, mentre il bianco è sinonimo di purezza, semplicità e al tempo stesso è un forte contrasto per il blu.

Albert Lam, Presidente e Amministratore Delegato di Detroit Electric, spiega: “Questa nuova impostazione creativa riflette la passione che Detroit Electric mette nella realizzazione di prodotti premium, che trovano un nuovo significato nel design. Siamo orgogliosi di identificarci con la storia di Detroit Electric e desideriamo migliorare i valori fondanti di questo storico marchio attraverso l’innovazione, lo spirito pionieristico e le prestazioni. La nuova corporate identity ha reso più fresca l’immagine di marca per assicurarle una perfetta aderenza ai mercati in rapida evoluzione di oggi, preservando tuttavia la magia e la tradizione del marchio originale Detroit Electric”.

A sostegno della nuova identità societaria, Detroit Electric ha lanciato un innovativo brand video dove è possibile intravedere i tratti della vettura sportiva Detroit Electric SP:01. Il filmato prende ispirazione dal concetto “Pure Electric Perfomance” e ritrae la creazione della SP:01 che, a partire da una scintilla, metafora della rinascita di Detroit Electric, cresce fino a diventare una tempesta di energia elettrica che assume l’aspetto del primo modello di serie della Casa automobilistica.

Anicecommunication