DOMENICA ARRIVA AL PALA HILTON PHARMA


Anche la Pallacanestro Ferrara, in accordo con la Lega Nazionale Pallacanestro, partecipa alla “Settimana VIVA!” 2014 volta alla sensibilizzazione di sportivi e non sull’importanza della rianimazione cardiopolmonare.

La settimana è promossa, sviluppata e realizzata da Italian Resuscitation Council (IRC) e IRC-Comunità (IRC-Com), due associazioni senza scopo di lucro collegate con il Council Europeo (ERC) che hanno come obiettivo la diffusione in Italia delle conoscenze e delle tecniche per riconoscere e trattare l’arresto cardiaco, e toccherà più di ottanta città, tra cui Ferrara.

Domenica 19 ottobre sui LED luminosi del Pala Hilton Pharma passeranno tutte le informazioni per conoscere le corrette manovre in caso di arresto cardiaco. Inoltre, prima dell’inizio del match tra Mobyt Ferrara e Bakery Piacenza, il capitano biancoazzurro Michele Ferri scenderà in campo indossando la maglietta della campagna VIVA!

Per conoscere l’attività di VIVA! e tutte le iniziative correlate alla campagna, si può consultare il sito ufficiale www.settimanaviva.it.

Ufficio Stampa