Superate a pieni voti le prove di inizio campionato, otto in pagella contro il Verona e nota di merito contro il Bari, è tempo di un altro attendibile esame da grande squadra per l’A.C.F., è tempo di sfide contro uno dei top team della Massima Serie, è tempo di Firenze-Mozzanica.

In una gara tra le mura amiche dalla logorante attesa la formazione del tecnico fiorentino Sauro Fattori sarà chiamata a fare proprio il risultato, con quel furore agonistico e quel dinamismo nel gioco riscoperti nelle due precedenti giornate di Serie A, puntando dritta ad una vittoria che potrebbe portare a ben sette i punti conquistati in sole tre gare dalle gigliate, avvio mai avvenuto ai colori viola.
Effetto “Grilli” scossa elettrica per il Mozzanica. La compagine bergamasca, registrato in estate l’addio in panchina del tecnico Paolo Fracassetti e l’arrivo di coach Nazzarena Grilli a guidare il gruppo, ha iniziato un campionato senza lasciare scampo, in casa, alle regine di Coppa del Tavagnacco e freddando nella seconda apparizione, di misura, un San Zaccaria matricola della Serie A.
Capitanata da un trio d’attacco composto da Mason, Giacinti e Iannella la formazione orobica entrerà nel tempio del calcio toscano, a San Marcellino, cercando di infilare un tris di vittorie che manterrebbe la squadra di coach Grilli saldamente in testa alla classifica.
Firenze leone ruggente della Massima Serie. Agguantato un punto alla prima partita del torneo 2014/2015 ed addentate tre lunghezze in terra pugliese la compagine di mister Sauro Fattori è stata sottoposta, nella settimana appena trascorsa, a sedute di allenamento finalizzate al mantenimento della condizione atletica, esternata brillantemente in questo avvio di stagione, ed al più completo recupero delle giocatrici ferme ai box.
Una squadra dedita al sacrificio e grintosa nel cercare il terzo risultato utile di fila è quella mostratasi agli occhi degli addetti ai lavori durante la classica seduta di rifinitura del giovedì, oltre ad un buon assetto tattico messosi in risalto nell’usuale match amichevole, infrasettimanale, contro la Primavera del tecnico gigliato Mario Cioni.
Macchie di un incontro dalle grandi aspettative risulteranno essere le assenze delle solite Adami, Ferrati e Corsiani, causa problemi fisici non ancora risolti.
C
alcio di inizio ore 15:00 presso l’impianto sportivo di San Marcellino, via Chiantigiana n°28 (Firenze).
Diretta televisiva su Odeon Tv ore 15:00, canale 177 del Digitale Terrestre.

“Firenze-Mozzanica, Le convocate”

Qui di seguito è riportato l’elenco diramato dal tecnico fiorentino Sauro Fattori delle giocatrici convocate per la terza giornata di campionato Firenze-Mozzanica, in programma a Firenze sabato 18 ottobre 2014 ore 15:00:

Benucci Eleonora
Binazzi Eleonora
Borghesi Ilaria
Del Prete Priscilla
Durante Francesca
Esperti Costanza
Guagni Alia
Matsubayashi Miku
Nocchi Isotta
Orlandi Giulia
Parrini Simona
Razzolini Costanza
Rodella Michela
Rinaldi Deborah
Tortelli Alice
Venturini Melissa
Vicchiarello Evelyn
Vigilucci Valery

Ufficio Stampa: Mattia Martini.