Si è svolta al Club 42 di Latina, la presentazione ufficiale della Top Volley Latina. Jacopo Volpi, vice direttore di Rai Sport e voce di tante telecronache della pallavolo, ha introdotto la serata presentando le varie personalità che hanno preso parte alla serata e che si sono alternati sul palco. Madrina Manuela Zanier che ha cantato: è lui il mio uomo di Lucio Dalla e Fuoco di Romanelli Bungaro. Presentate le nuove maglie di gioco. Ospite il sostituto procuratore della Repubblica a Latina la signora Luigia Spinelli.

 

Giovanni Di Giorgi, Sindaco di Latina: il volley ci ha regalato e ci regalerà grandi emozioni. Dopo due finali di coppe europee ci aspettiamo che arrivi prima o poi un Trofeo.

Michele Nasso, assessore allo sport: sono felice e orgoglioso di partecipare all’ennesimo campionato di alto livello di questa società che un vanto per la nostra Città. Ringraziamo la dirigenza per lo sforzo, in questo momento difficile dell’economia nazionale.

Claudio Romano, vicepresidente del CP Latina: la top volley è un vanto per il tutto il volley nazionale e noi come comitato provinciale siamo tra i pochi che può vantare una formazione in Superlega.

Gianrio Falivene: ripeto due cose che ho già detto, la prima all’allenatore, peggio dello scorso anno non puoi fare. La seconda che secondo me questa è la squadra più forte che c’è stata a Latina da quando sono Presidente.

Candido Grande: Abbiamo fatto una buona squadra ma soprattutto un gruppo unito di ˜bravi’ ragazzi. Credo che dopo le quattro cinque grandi ci siamo noi.
Gianlorenzo Blengini: sarà il campo a stabilire il nostro livello, il resto sono chiacchiere. C’è sempre da lavorare e da migliorare, le squadre forti diventano più forti quando riescono a reagire alle difficoltà. Non so se il nostro campionato sia ancora il torneo con le squadre più forti, ma sicuramente è quello in cui c’è il massimo equilibrio, ogni gara può dare emozioni

Calendario Superlega 2014-15
1^ giornata “ (19 ottobre “ 3 gennaio) Latina-Monza
2^ giornata “ (26 ottobre “ 18 gennaio) Ravenna-Latina
3^ giornata “ (29 ottobre* “ 25 gennaio) Latina-Perugia
4^ giornata “ (2 novembre “ 1° febbraio) Molfetta-Latina
5^ giornata “ (9 novembre “ 8 febbraio) Latina-Città di Castello
6^ giornata “ (16 novembre “ 15 febbraio) Verona-Latina
7^ giornata “ (23 novembre “ 22 febbraio) Latina-Trento
8^ giornata “ (30 novembre “ 1° marzo) Milano-Latina
9^ giornata “ (7 dicembre “ 8 marzo) Latina-Piacenza
10^ giornata “ (14 dicembre “ 15 marzo) Modena-Latina
11^ giornata “ (21 dicembre “ 22 marzo) Macerata-Latina

12^ giornata “ (26 dicembre* “ 29 marzo) Latina-Padova
13^ giornata “ (28 dicembre “ 5 aprile) riposa
* gare infrasettimanali
Il calendario completo di tutte le partite di campionato (giornata per giornata) è consultabile sul sito della Lega Pallavolo Serie A, www.legavolley.it.

Top Volley Latina
Ufficio Stampa