ARRIVA L’ATTESISSIMA TERZA STAGIONE

Su Disney Channel dal 20 ottobre alle ore 20:10

tornano il divertimento, le musiche, e gli intrecci della serie tv fenomeno dei ragazzi!

La serie fenomeno della TV dei ragazzi più attesa torna finalmente su Disney Channel (canale disponibile sulla piattaforma SKY e Mediaset Premium) con la terza stagione di Violetta che dal 20 ottobre alle 20:10 continuerà a stupire, divertire ed appassionare milioni di fan in Italia e nel mondo!

I nuovi 80 episodi di Violetta 3, prodotti in Argentina e Spagna, sono pronti a far sognare, cantare e ballare le V-Lovers italiane con appassionanti avventure, intrecci e nuovi personaggi. La musica è sempre protagonista e l’incredibile colonna sonora è in uscita il 7 ottobre nei negozi di dischi, su I tunes e nei Disney Store.

L’album contiene 12 nuovi brani tratti dalla terza stagione di Violetta e, in esclusiva per le fan italiane, la canzone “Quanto Amore nell’aria” interpretata in italiano da Jorge Blanco (Leon nella serie).

In questa terza stagione Violetta torna a Buenos Aires dopo il successo del tour europeo, in tempo per il suo ultimo anno di scuola. La fama raggiunta da Violetta e i suoi compagni di band, ha aumentato le loro ambizioni che talvolta però creano attriti. Riuscirà il successo a mettere a repentaglio la loro amicizia, il futuro musicale e l’esistenza stessa dello Studio?

Questi gli avvincenti intrecci che terranno il pubblico incollato allo schermo trascinandoli nel mondo di Violetta al ritmo delle originali musiche della nuova stagione.

Per tutte le V-Lovers gli episodi della terza stagione di Violetta andranno in onda a partire dal 20 ottobre, dal lunedì al venerdì alle ore 20:10 e in replica il giorno successivo alle 14.00.

Il divertimento con i personaggi di Violetta continua anche sul sito Disney.it con le inedite lezioni di spagnolo Hablemos con Violetta, i consigli culinari di Angie e le Ricette di Violetta e altri contenuti in esclusiva.

Sinossi:

La terza stagione si apre con la conclusione trionfale del tour mondiale di YouMix e gli studenti fanno ritorno a Buenos Aires per frequentare l’ultimo anno di liceo. È stata un’esperienza fantastica ma ora è il momento di inseguire nuovi sogni e di affrontare inedite entusiasmanti sfide. Alcuni di loro realizzano le proprie ambizioni musicali in Studio, altri partiranno. Nel frattempo, a parte i volti più familiari della serie, si affacciano sulla scena nuovi intriganti personaggi come: Clement e Gery, allievi dello Studio che porteranno scompiglio così come Milton, il nuovo e misterioso insegnante di canto che sostituisce Angie.

Tutti i numeri del successo in Italia

Il live show Violetta – Il Concerto ha registrato il tutto esaurito in Italia con 160.000 biglietti venduti in 8 città per un totale di 32 concerti.

A gennaio 2015 Martina Stoessel e il cast della serie TV tornano in Italia per un nuovo concerto dal vivo, Violetta Live, con le canzoni delle tre stagioni. Il concerto farà tappa a Torino, Milano, Bologna, Firenze e Roma.

Continuano anche i grandi successi delle musiche originali della serie TV, come attestano il disco di platino ottenuto dalle compilation Hoy Somos Mas e Violetta OST e il disco d’oro delle compilation Violetta – La musica è il mio mondo/Le canzoni inedite e Noi siamo V-Lovers.

Il 7 ottobre uscirà in Italia il nuov album En Gira, con 12 canzoni della terza stagione di Violetta. il Cd include anche il brano Quanto amore nell’aria cantato in italiano da Jorge Blanco.

Dal lancio della prima stagione su Disney Channel a maggio 2012 Violetta ha registrato record di ascolti con picchi di 405.800 telespettatori*, diventando la serie TV più vista di Disney Channel negli ultimi anni.

Su Rai Gulp Violetta è stato il programma per ragazzi più visto sul target Girls (periodo aprile-giugno 2014 con i primi 40 eps. della S2)

Il fenomeno impazza sulla rete: la pagina Facebook ufficiale di Violetta ha ormai superato i due milioni di fan.

Anche sull’account ufficiale di Twitter i followers sono 119.000, un numero importante per il mercato italiano, che ha permesso più volte che le attività correlate a Violetta finissero nelle tendenze italiane.

Tutte le merceologie a tema Violetta sono andate a ruba: dalla cancelleria ai giocattoli, dagli accessori all’abbigliamento.

Individui 4+, Fonte: elaborazioni The Walt Disney Company Italia su dati Auditel/AdvantEdge/Media Consultants

Ufficio Stampa