L’ALLENAMENTO CONGIUNTO FUORI CASA CONTRO PIACENZA

Bakery Piacenza – Saugella Team Monza 0-4 (20-25, 17-25, 22-25, 25-20, 23-25)

Bakery Piacenza: Saguatti 18, Moretto 9, Gioia 8, Ferretti 7, Giuliodori 4, Cambi 6; Cecchetto (L), Viganò 3, Fiesoli, Rocca, Do Carmo Braga 5, Fava 5. All. Pistola

Saugella Team Monza: Facchinetti 5, Balboni 3 Bonetti 9, Devetag 13, Coatti 9, Moneta 15; Bisconti (L), Bruno 8, Falotico, Nomikou 7. All. Delmati

NOTE: Durata set: 22‘, 21‘, 26‘, 24‘; totale 1h33 Bakery Piacenza: bv 9, bs 7, m 11, e 24, attacco 28%
Saugella Team Monza: battute vincenti 7, battute sbagliate 7, muri 13, errori 15, attacco 32%

PIACENZA -Allenamento congiunto vincente per il Saugella Team Monza che, questa sera a Piacenza, ha sconfitto in quattro set la Bakery Piacenza, diretta rivale del campionato diA2 della prossima stagione. La formazione di Davide Delmati ha vinto per la seconda volta l’allenamento congiunto con le piacentine, dopo averle battute la scorsa settimana 3-1 in casa, al PalaIper di Monza. Primi due set vinti dalle monzesi sempre avanti nel punteggio. Ma la nota positiva di questa trasferta rimane il carattere messo in campo dal Saugella Team Monza nel momento più delicato del match. Il terzo set infatti, dominato dalla Bakery fin dall’inizio (11-2), ha visto il ritorno delle monzesi che, dopo aver recuperato fino al 16 pari, con un parziale di 23 a 11, hanno vinto il set 25-20. Per la cronaca si è giocato un 4°set, in cui gli allenatori hanno effettuato qualche cambio, vinto nuovamente dal Saugella Team Monza.

Dario Keller (Secondo Allenatore):”Oggi è andata bene, anche si trattava di una partita di precampionato. L’intento di questi allenamenti, è quello di arrivare al massimo della forma e della condizione per la prima di regular season. Siamo soddisfatti della vittoria anche se, queste partite vanno prese con le dovute proporzioni. C’è di positivo che abbiamo vinto contro una squadra di pari categoria, esprimendo un’ ottima pallavolo. La squadra ha dimostrato una buona coesione nella struttura del gioco, una correlazione muro-difesa che si sta organizzando, con le giocatrici che stanno trovando corretti rapporti di competenza tra loro nei fondamentali di gioco di squadra. Proseguiamo sul nostro percorso, fiduciosi per l’inizio della stagione”.

Martina Balboni:”La partita di oggi ha dimostrato che siamo una squadra che sa reagire nei momenti di difficoltà. Inizio del terzo set a parte, abbiamo dato continuità al nostro gioco, mantenendo la concentrazione. Fisicamente stiamo bene anche se il carico di lavoro si fa sentire, visto che mancano due settimane all’inizio della stagione. Quella di oggi è un’ulteriore prova che stiamo sulla giusta strada per l’inizio del campionato”.
PROSSIMIAPPUNTAMENTI: Il prossimo allenamento congiunto delle ragazze del Saugella Team Monza di coach Delmati sarà sabato 18 ottobre a Rovigo contro la Beng Rovigo, società di Serie A2 femminile. Il campionato di serieA2 inizierà il 2 novembre con la trasferta di Aversa contro la CorporaAversa.

Ufficio Stampa