Primo tempo in cui le ragazze partono bene, ordinate e soffrono solo nell’uno contro uno soprattutto a sinistra dove il Lione preme di più. Un paio di occasioni le abbiamo avute, una pulita con Girelli che ha calciato a lato da dentro l’area di rigore. Immensa Marchitelli e buona la copertura di campo con il 4-3-3. Lione però è troppo superiore fisicamente, le loro accelerazioni ci hanno messo sempre in difficoltà, e se sbagli la minima cosa ti puniscono subito. Non puoi permetterti errori con campionesse di questa caratura mondiale.

Il secondo tempo inizia subito in salita con la tripletta di Le Sommer. Poi arriva anche la doppietta di Abily. Lione straripante. Si è provata una reazione con un paio di conclusioni verso la porta del Lione che comunque ha continuato a controllare il possesso di palla. Le ragazze fanno fatica a trovare le risorse psicologiche per reagire, ed è cosa fisiologica. La gara va avanti con un Lione che non fa sconti.

Termina una gara difficile, che da molte indicazioni importanti, non solo per il Brescia ma per tutto il movimento femminile italiano. Le ragazze torneranno in Italia con un bagaglio di esperienza importante. Nonostante tutto si è giocato contro la squadra più forte del mondo!

Domenica c’è il campionato: terza giornata a Rezzato presso lo Stadio Comunale, sarà Brescia-Orobica alle ore 15:00.

Nicola Iachelli
Ufficio Stampa