Secondo impegno casalingo per l’Avezzano Rugby che, archiviata la vittoria contro il Rieti, domenica 19 ottobre alle ore 15,30 affronterà la Gran Sasso Rugby – squadra cadetta.

Gli uomini del duo Di Stefano – Terrenzio, dopo aver visionato il video dell’incontro disputato contro i laziali, hanno duramente lavorato sul campo cercando di colmare le lacune evidenziate nell’ultimo match.

L’idea dei tecnici è quella di creare un gioco brioso, piacevole da vedere e redditizio in termini di punti, spostando la palla velocemente dalle fasi di gioco statico alla veloce linea dei trequarti e contestualmente impiegando il forte reparto di mischia a disposizione per l’avanzamento e la conquista del terreno.

Si lavora alacremente anche sulle fonti di gioco specialmente nelle touche con continue varianti di schemi.

La rosa a disposizione dovrebbe essere al completo tranne lo squalificato Venditti e quindi, mirare ad aggiudicarsi la posta piena, è l’obiettivo principale.

L’ambiente è carico al punto giusto e ci si aspetta anche una buona presenza di pubblico.

La scorsa settimana sono partiti anche i campionati UNDER con importanti successi conseguiti in tutte le categorie.

Questo il programma del prossimo week end:

L’UNDER 14 si cimenterà sul terreno di casa sabato 18 ottobre alle 16,00 contro i pari età dell’Amatori Teramo. I ragazzi guidati da Loreto Sorgi, coadiuvato dalla preziosa collaborazione di Davide Venditti, sono all’esordio stagionale con una formazione totalmente rinnovata. Visti gli allenamenti delle ultime settimane si ripongono belle aspettative su questa categoria.

L’UNDER 16, allenata da Pasqualino De Ciantis e Walter Amicucci, sarà impegnata sul campo di via dei Gladioli, alle ore 11,00 di domenica 19 ottobre, contro la Old Pescara Rugby. Sono poche le parole da spendere su questa ottima squadra che all’esordio stagionale ha rifilato ben 84 punti in trasferta sul terreno dell’Amatori Teramo. Purtroppo un errore nella lista gara ha vanificato gli sforzi sul campo e quindi il giudice sportivo ha dato partita persa ai mersicani infliggendo anche 4 punti di penalizzazione. Questa situazione deve caricare ancor di più i forti rugbisti gialloneri.

L’UNDER 18 farà il suo esordio casalingo, alle ore 12,30 di domenica 19 ottobre, contro la Old Pescara Rugby. I gialloneri hanno vinto il primo incontro la scorsa settimana in trasferta contro l’Amatori Teramo e il tecnico Alessandro Sorgi è fiducioso sulle possibilità della sua formazione di concludere con un percorso netto tutto il campionato.

Ufficio Stampa