Molfetta pronta alla trasferta di Milano
La valigia del giocatore (facendo un rispettosissimo verso al De Gregori della valigia dell’attore) è pronta ad essere riempita. Di maglie da gioco, calzoncini e calzettoni, certo. Ma anche delle strane emozioni che ogni vigilia sa dare fatalmente. Il conto alla rovescia è infatti partito. Il parquet riscopre le dimensioni dell’agonismo finalizzato al risultato, mettendo nel cassetto quelle dell’allenamento indirizzato alla preparazione. Domenica l’Exprivia Neldiritto Molfetta va a Milano, ospite di una Revivre che davanti al suo pubblico vorrebbe partire con il piede giusto.

“Nei prossimi giorni cercheremo di conoscerla perbene nei video – afferma lo schiacciatore dell’Exprivia Alen Sket – e faremo di tutto per carpirne i segreti, i dettagli. Conosco Bencz e Horstink, sono forti, ma non dovremo essere attenti solo a loro. In generale dovremo pensare a noi stessi, a fare il nostro gioco e a dare il massimo, punto dopo punto. È la prima partita, siamo noi i primi a essere curiosi di come andranno le cose. Di certo ci teniamo e ce la metteremo tutta”.

La volontà di battagliare c’è, in altre parole. Iniziare bene sarebbe preziosissimo, anche se tutti sono consapevoli che siamo solo al principio di un percorso che riserverà momenti belli e meno belli, vittorie importanti, magari sorprendenti, e sconfitte prevedibili. Finanche qualche brutto scivolone. È la logica del campionato, tenerne conto è necessario. Anche se, intendiamoci, tutti vorremmo più sorrisi e soddisfazioni. Gli stessi sorrisi e soddisfazioni che sono quasi sempre arrivati in pre campionato.

“Dobbiamo puntare sulle nostre armi – prosegue Sket – e soprattutto sul nostro spirito di gruppo. Siamo bravi ragazzi, ci piace lavorare, vogliamo impegnarci. Le soddisfazioni saranno una conseguenza”. Impegno e soddisfazioni. Gli stessi ingredienti che si aspettano i tifosi. Milano è dietro l’angolo. La valigia del giocatore si va riempiendo di sogni. Colorati di biancorosso.

Ufficio Stampa Pallavolo Molfetta