Nel prossimo weekend scendono in campo tutte e tre le formazioni giovanili del Südtirol che militano in campionati nazionali. Sabato la Berretti anticipa di fatto la sfida domenicale della prima squadra, giacché anche i ragazzi di mister Caliari si misureranno con il Real Vicenza. Domenica, invece, attenzione rivolta agli Allievi Nazionali, chiamati a difendere a Modena il loro primato in classifica, mentre i Giovanissimi Nazionali giocano in casa e vanno a caccia della prima vittoria stagionale contro il Pordenone.
BERRETTI: la formazione di Max Caliari è reduce dalla prima sconfitta stagionale, patita per mano del Milan che si è imposto a Bolzano per 4-1, spodestando i biancorossi dal primo posto in classifica che era stato frutto delle vittorie nei tre precedenti incontri contro San Marino (1-2), Mantova (2-1) e Reggiana (0-1). Questo sabato, 18 ottobre, con calcio d’inizio alle ore 15, capitan Daniel Gasser e compagni saranno di scena a Vicenza contro la locale formazione del Real Vicenza, che ha sin qui raccolto due soli punti in 4 partite.

ALLIEVI: la squadra allenata da Giampaolo Morabito è ancora imbattuta e comanda la classifica in beata solitudine grazie ad uno score di 4 vittorie e un pareggio in 5 partite, con 9 gol fatti ed uno solo subito. Le vittorie sono state ottenute contro Bologna (1-4), Venezia (2-0), Bassano (1-0) e Spal (2-0), mentre il pareggio risale al match di due domeniche or sono a Mantova (0-0). Questa domenica, 19 ottobre, con calcio d’inizio alle ore 15, Orsolin e compagni vanno a far visita al Modena, settimo in classifica con 8 punti per effetto di due vittorie, altrettanti pareggi e una sconfitta.

GIOVANISSIMI: il team diretto da Salvatore Leotta va a caccia della prima vittoria in campionato. Sinora Guerra e soci non hanno mai vinto, raccogliendo due pareggi contro Mantova e Brescia e subendo due sconfitte per mano di Venezia (1-4) e Chievo Verona (2-1). Questa domenica, 19 ottobre, con calcio d’inizio alle ore 11 sul sintetico del “Pfarrhof” nella zona sportiva di Maso della Pieve a Bolzano, i giovani biancorossi si misureranno con il Pordenone, terzo in classifica con 9 punti sulla scorta di uno score di 3 vittorie e due sconfitte in 5 partite.

Ufficio Stampa

Credit foto Max PATTIS

Alex Demetz (Berretti)