Un Firenze-Mozzanica così non si era mai visto: primi posti carpiti da ambo le squadre in vetta alla classifica, risultati eclatanti maturati rispettivamente dalle viola contro il Verona e dalle bianco-azzurre contro il Tavagnacco.
Se San Marcellino, dopo il match contro le scaligere, cercava un’altra occasione per colmarsi, inneggiando alla compagine di mister Sauro Fattori, l’ha trovata!

Ed è in un clima di festa, di solenne conto alla rovescia e di fremente attesa, al fine di conoscere il risultato al triplice fischio, che la rubrica de “Il Punto di Vista” ha voluto proporre ai propri lettori una coppia di centravanti di razza e dal piede caldo davanti agli estremi difensori, una Costanza Razzolini, attaccante “Bronzo di Riace” della corazzata viola e dell’U19, ed una Sandy Iannella, cannibale donna gol orobica e dell’Italia, capaci di dilagare con le rispettive dichiarazioni nel pre gara fiorentino, osservando quanto questo Firenze-Mozzanica risulti essere una partita sentita e difficoltosa per entrambe le piazze.

Costanza Razzolini, Attaccante del Firenze:

“Il Firenze sceso sul rettangolo di gioco nelle prime due giornate di campionato è un Firenze in forma smagliante, che ha dimostrato di essere una compagine temibile e da prendere con le dovute precauzioni, pareggiando contro un Verona da Scudetto e sbancando Bari dopo una ripresa vissuta con apprensione.
Il Mozzanica, invece, è sicuramente, come noi, una squadra registrante un’ottima scia di risultati e godente di una condizione psico-fisico da tenere ben sotto controllo. Ciò è attestato dagli esiti dei match orobici: la classifica vede le bergamasche a punteggio pieno.
Senza apportare ulteriori premesse trovo superfluo denotare che sarà una gara intensa, novanta minuti senza esclusione di colpi. Alla luce di quanto detto aspetterò un grande tifo perché risulterà molto utile, a noi atlete, come sostegno ed incitamento per conquistare i primi tre punti casalinghi, davanti ad un nostro pubblico sempre presente e caloroso.”

Sandy Iannella, Attaccante del Mozzanica:

“Mi reputo veramente contenta dei progressi fatti fino ad oggi dal Mozzanica: siamo cresciute notevolmente in questo iniziale mese e mezzo di stagione, il mister ci ha già dato un’impronta netta e demarcata del proprio credo calcistico.

Visto il lavoro svolto dal collettivo orobico sono fiduciosa e positiva nel credere e sostenere che possiamo dare molto di più e che potremo dire veramente la nostra nel campionato corrente, imponendoci con vigore nei piani alti della classifica.
Il Firenze è sempre stata una squadra ostica ed, in questo 2014/2015, tenendo presente i nuovi acquisti fatti dalla società, devo dire che si è indiscutibilmente rinforzato.
Proprio per tutto ciò la gara non sarà facile: San Marcellino ha sempre creato numerose difficoltà alle squadre avversarie che ci hanno giocato. Per questo dobbiamo cercare di essere, già dal fischio di inizio del direttore di gara, aggressive, non rischiando così di farci schiacciare dalle viola.
Firenze-Mozzanica sarà una partita da ricordare!”

Ufficio Stampa: Mattia Martini.