CONTRO IL MELITO DIECI GOL PER RAFFORZARE IL PRIMATO

Buon successo per l’Italcave Real Statte a Reggio Calabria contro il Futsal Melito. Un 10-0 che sottolinea la buona capacità realizzativa delle ioniche che fanno un nuovo passo in avanti in merito alle prestazioni e alla qualità del gioco espresso.

IL MATCH L’Italcave inizia con Margaito, Azevedo, Dalla Villa, Sanchez, Pedace. Risponde il Melio con Ceravolo, Cioffi, Assumma, Mirafiore, Pulitanò. L’approccio è positivo delle stattesi che vanno in vantaggio al secondo con Dalla Villa su azione d’angolo. La pressione continua delle rossoblù produce il raddoppio cinque minuti dopo di Azevedo. La traversa di Caramia a metà frazione prelude alla tripletta di Sanchez ( bellissimo il 6-0 con un pallonetto spalle alla porta) e al gol di Bianco. Da segnalare nel primo tempo anche il tiro libero da Arena parato di Margarito. Ripresa e Azevedo trova il gol del 7-0. Poi è Dalla Villa a conquistarsi un rigore e successivamente realizzarlo. Il 9-0 è ad opera di Bianco, di testa, su azione d’angolo. In transizione, invece, il definitivo 10-0 di Russo che dalla sinistra controlla il pallone e batte Pugliese, entrata nella ripresa così come la collega Guerra.

MARZELLA: ‘UN ALTRO PASSO AVANTI NEL NOSTRO LUNGO CAMMINO’

Partita dal punteggio largo e da appunti che assumo contorni sempre più positivi per Tony Marzella. Il tecnico dell’Italcave Real Statte conquista 3 punti e si mantiene in vetta con merito e bella conduzione di partita, nel risultato e nel gioco. “Sono contento del risultato e abbiamo fatto un nuovo passo avanti nella prestazione. Il Melito si è chiuso bene e contro una squadra che si difende in maniera ordinata non è facile riuscire a trovare la via del gol ma siamo stati bravi a giocare una buona gara, un approccio migliore rispetto alle precedenti due uscite, trovare la via del gol con maggiore costanza così come abbiamo creato tantissime occasioni. Questo è un nuovo passo avanti ma serve ancora lavorare per migliorare e i margini sono ampi. Quindi brave per il risultato e per la gestione del gioco ma, al tempo stesso, la strada è ancora lunga”.

TABELLINO

FUTSAL MELITO- ITALCAVE REAL STATTE 0-10 (primo tempo 0-6)

MARCATRICI pt 2’ 38’’ Dalla Villa, 7’ 39’’ Azevedo, 15’ 29’’ Sanchez, 16’ 09’’ Bianco, 17’ 28’’ Sanchez, 18’ 15’’ Sanchez; st 1’ 32’’ Azevedo, 9’ 39’’ Dalla Villa (rig), 14’ 24’’ Bianco, 17’ 50’’ Russo.

FUTSAL MELITO: Ceravolo, Pugliese, Cioffi, Onesto, Imbesi, Loiacono, Pulitanò, Assumma, Gatto, Romola, Arena, Mirafiore. All. Olivieri

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Guerra; Russo, Convertino, Sanchez, D’Ippolito, Pedace, Bianco, Dalla Villa, Azevedo, Colosimo, Caramia. All Marzella

ARBITRI: Graziano (Palermo), Seminara (Palermo) CRONO: Alessi (Taurianova)

AMMONITE: Margarito, Bianco, Colosimo, Mirafiore

SPETTATORI: 200 circa

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI