La sesta edizione del “Trofeo Minari” si è svolta domenica sui diamanti bollatesi, regalando al pubblico presente una bella giornata di sport e divertimento. Si sono sfidate sei squadre di minisoftball/minibaseball: Bollate 1, Bollate 2, Cabs Seveso 1, Cabs Seveso 2, Bovisio e Milano.

La giornata, iniziata con il duro lavoro dei volontari per sistemare i campi da gioco dopo il maltempo delle prime ore della mattinata, si è conclusa con la vittoria dei Cabs 1, che sono riusciti a superare la formazione casalinga del Bollate 2 con una vittoria per 6 a 3. Durante la premiazione, alla presenza della famiglia Minari e dei rappresentati della Cooperativa Edificatrice Bollatese, il Bollate Softball 1969 ha voluto ancora una volta sottolineare l’importanza della persona di Mario Minari, bollatese e tifoso doc che ha sempre sostenuto la squadra e ha permesso l’inizio della collaborazione tra la società e la Cooperativa Edificatrice Bollatese.

Gli appuntamenti sui campi di Ospiate non sono ancora finiti: infatti domenica ospiteranno due importanti eventi, che concluderanno la stagione 2014.

Il primo è il “Torneo Misto di Slowpitch” aperto a tutti e che si svolgerà a partire dalle ore 10 per tutta la giornata. Il secondo è un “All Star Game” categoria ragazzi baseball, organizzata da Faso, bassista del gruppo Elio e le Storie Tese e soprattutto grande appassionato di baseball, commentatore Sky delle partite di MLB, presidente e allenatore dell’Ares Milano.

L’All Star Game vedrà la partecipazione di 32 ragazzi, provenienti dalle squadre che hanno partecipato al campionato lombardo di baseball di categoria, e inizierà alle ore 14.