Si riaccendono i riflettori sul Team Volley Bollate con il tanto atteso inizio del Campionato Nazionale Maschile di Serie B2. Archiviata la stagione passata, conclusasi con un ottavo posto in classifica, la società bollatese persegue il progetto di lavoro con una squadra giovane e promettente (l’età media è di 23 anni). La guida tecnica è sempre affidata a Giampiero Fasce, legato alla società dalla stagione 2011/2012, che sarà affiancato da Alessandro Rizzi, allenatore della Serie D e responsabile dell’attività giovanile del Team Volley.

Per quanto riguarda la rosa della squadra, cinque sono le conferme ufficiali dei giocatori della scorsa stagione: il Capitano Davide Lissoni, il palleggiatore Fabio Menardo, il centrale Lapo Mianiti e i giovani Alessandro Bondi e Andrea Bonomi. Confermati anche Davide Ceriotti, promosso dalla ex Serie C del Team Volley, e Carlo Maiorano, aggregatosi al gruppo per gli allenamenti sul finire della passata stagione.

Il reparto dei centrali si completa con Francesco Gambardella, proveniente dalla Serie B2 di Gonzaga Milano, con Luca Pierangeli, giocatore classe 1993 che arriva direttamente dalla Serie B2 di Materdomini Castellana Grotte, e infine con Marco Santambrogio che ha giocato nella passata stagione nella Serie C di Agliate. Due novità per quanto riguarda il ruolo di libero: Coach Fasce affida le linee difensive all’esperto Alessandro Mortellaro, proveniente dalla Serie B2 di San Giuliano, e al giovane Leonardo Bernardoni (classe 1994, dal San Carlo Varese). L’organico si completa con l’inserimento del giovane palleggiatore Cristiano Zanini, figlio del celebre allenatore Emanuele, che ha già dimostrato la sua versatilità in campo con l’ingresso nel ruolo di schiacciatore nel “Torneo Salussolia” conquistato lo scorso fine settimana a Santhià.

Il recente “pareggio 2-2” nell’allenamento congiunto con Gonzaga e la vittoria di qualche settimana fa con Abbiategrasso hanno dato segnali positivi sulla squadra che inizierà il campionato sabato 18 ottobre: i ragazzi di Coach Fasce saranno impegnati subito in trasferta contro Fossano (CN) mentre si dovrà aspettare ancora qualche giorno per vedere la squadra varcare le porte del palazzetto di Bollate, la prima partita in casa si disputerà domenica 26 ottobre alle ore 18 contro Volley Milano.

Ufficio Stampa

Giulia Baronio