Quando parliamo di Marta Morreale, nel vivaio delle future promesse fiorentine,  si delinea sempre un’onnipresente  centrocampista  trascinatrice della squadra, quel tipo di giocatrice capace di risolvere le partite in bellezza e quando meno te lo aspetti, lasciando partire sassate dalla distanza o sorprendendo con punizioni incredibili i numeri uno avversari.

Se poi le diamo  anche la parola ogni dubbio, per chi non  la conosce ancora,  viene fugato, in quanto intervistata dai  canali ufficiali A.C.F. Firenze non solo si dimostra una leader carismatica  ma  anche una ragazza ambiziosa ed amante lo stemma che porta cucito sul petto, una ragazza che sogna di cogliere  il giglio in  Serie A ma, allo stesso tempo, di stringere saldamente l’Azzurro tra le proprie mani.

 

“La stagione di  noi giovani viola è iniziata  bene, nonostante il gruppo sia  mutato rispetto all’anno scorso, avendo acquisito, nel periodo estivo, ragazze di qualità e vogliose di cimentarsi in questa nuova ed entusiasmante avventura.
Per adesso stiamo disputando un buon avvio, stiamo portando avanti un campionato  categoria “Esordienti” privo di particolari problemi od ostacoli,  anche se  personalmente non è un’esperienza “nuova”, dato che fino a due anni fa, prima di approdare al Firenze, giocavo nel settore giovanile di una realtà maschile.
O contro calciatori o contro calciatrici, indifferentemente ed indipendentemente dal sesso, l’emozione mi arde sempre dentro, non cessa mai di motivarmi,  perché correre dietro ad un pallone, sopra ad un manto verde, mi rende felice.
Proprio per questo, oltre ad un obbiettivo stagionale gigliato di compattare il collettivo viola e di vincere la Coppa Toscana di categoria, mi prefiggo, come unici e stimolanti traguardi, di arrivare a giocare in Prima Squadra in Serie A e di continuare a sognare per vestire addirittura un giorno la maglia azzurra!”

 

Ufficio Stampa: Mattia Martini.