Venerdì 10 Ottobre i Gators sono impegnati, a Cavallermaggiore, contro i torinesi del Tam Tam. La squadra di coach Torchio, dopo le prime due uscite non brillantissime, è chiamata ad un pronto riscatto, per smuovere la classifica e ritrovare fiducia e morale. Tra le fila degli alligatori si vede per la prima volta il neo acquisto Arese …

 

che, pur partendo dalla panchina, si rivelerà fondamentale nel corso della partita.
L’inizio della partita è in sostanziale equilibrio, Sabena fa la voce grossa sotto i tabelloni, conquistando una miriade di rimbalzi, Nasari trova buone iniziative, mentre sull’altro lato del campo sono Coccia e Ratto a tener in partita il Tam Tam.
Verso la fine del quarto, Arese entra per Roggero e suona la carica, recuperando un paio di palloni e alzando il ritmo in difesa, dove Scotta e Fissore si alternano s ullo spauracchio Dabbene, uno dei migliori realizzatori delle due passate stagioni. Ad inizio secondo quarto il divario si incrementa, i Gators provano a scappare, ma Tam Tam non ci sta e con alcuni buoni contropiedi si mantiene in scia. Nicola trova alcune buone conclusioni da fuori, mentre Sabena continua a dominare nel pitturato, Caldarone dà il solito contributo in termini di grinta ed aggressività e i Gators arrivano a metà partita in vantaggio di 7 punti.
Il divario tuttavia non è rassicurante e, viste le due partite precedenti, negli spogliatoi coach Torchio chiede la massima concentrazione al rientro in campo: gli alligatori rispondono con la giusta grinta e determinazione e complice anche un calo degli avversari, allungano in maniera decisiva, superando la doppia cifra di vantaggio. In alcuni frangenti, inizia a vedersi un gioco convincente, con una buona circolazione di palla, schemi eseguiti correttamente e una maggiore ricerca del compagno libero.
Nell’ultimo quarto i Gators gestiscono il vantaggio, Arese e Roggero si alternano in cabina di regia, gestendo in maniera oculata ogni possesso, tutti gli alligatori si iscrivono a referto, compreso il giovane Burdese, entrato con personalità nei minuti finali e autore di un bel canestro dal campo.
Un’importante iniezione di fiducia, dopo due passaggi a vuoto, adesso non resta che ricaricare le batteria in vista della difficilissima trasferta in casa della Ginnastica Torino, dove serviranno grinta, cuore e concentrazione per conquistare i due punti.

Prossimo incontro: Venerdì 17/10/2014 ore 20,30, Ginnastica – A.B. IMPIANTI Gators (Palestra San Giuseppe – Via Dei Mille 11 TORINO (TO))

A.B. IMPIANTI GATORS – TAM TAM 70-56

Parziali: 18-15; 20-16; 18-14; 14-11.

A.B. IMPIANTI Gators: Arese 15, Nasari 14, Sabena 11, Nicola 9, Caldarone 5, Scotta 5, Ambrogio 3, Fissore 3, Roggero 3, Burdese 2. All. Torchio – Mondino.

Tam Tam: Coccia 11, Ratto 11, Conella 9, Fanelli 6, Dabbene 5, Peralta 4, Conforti 3, Bedetti 2, Serafini 2, Rango 2, Fiorito 1, Poggio. All. Dabbene.

Ufficio Stampa
Nella foto Daniele ARESE