la GHERARDI CARTOEDIT Città di Castello  Pallavolo, oltre ringraziare tutti coloro che ci sostengono fattivamente, esprime un giudizio positivo per l’attività svolta che grazie all’impegno di atlete/atleti, quadri tecnici e dirigenti  offre un insostituibile contributo alla crescita e alla diffusione della pallavolo da Città di Castello  a  Pieve Santo Stefano.

Un lavoro capillare, anche grazie alla collaborazione delle scuole,  che  coinvolge più di 400 atlete e atleti che partecipano a ventisei campionati femminili e maschili. Un serbatoio di risorse sociali e sportive di base che rappresenta il patrimonio storico della pallavolo tifernate e sovente ha offerto ed  uno sbocco nella massima serie agli atleti emergenti. 

E’ quindi in questo quadro di completa autonomia che per il secondo hanno viene sottoscritto un accordo di  di  collaborazione con la squadra della serie  A1 della Super Lega nazionale.

Da una parte l’obbligo prima e l’opportunità di avere dei Bonus previsti dalla  Superlega, per lo svolgimento dell’attività giovanile, dall’altra  la sostenibilità del progetto giovani della Pallavolo Città di Castello,   società  quotidianamente impegnata per ampliare quella base che contribuisce in maniera determinante a consolidare il movimento della pallavolo a Città di Castello, nella  Valtiberina ed in Umbria sia nel settore Maschile che Femminile  per diffondere oltre la pratica della pallavolo quei  valori dello sport tra le giovani generazioni.

In ogni attività umana “senza la base non c’è altezza” e questo è vero anche per lo sport. Da basi solide e diffuse inevitabilmente nascono eccellenze.  Proprio per questo la società vuol impegnarsi, per quanto possibile, ad allargare la base dell’attività pallavolistica e per aumentare ancora l’impegno nel nostro territorio; il Città di Castello Pallavolo è impegnato in una fase di riorganizzazione ed ampliamento dei propri quadri societari con l’ambizione di tornare ai livelli competitivi che per storia,  tradizione, partecipazione e risultati fanno di Città di Castello un punto di riferimento irrinunciabile della pallavolo in Umbria e in Italia.